Motorola Milestone 2: Caratteristiche, Prezzo e Video prova

 

Dopo averlo provato durante l'Estate, soprattutto per girare i video dei giochi Android con l'emulatore ScummVM, abbiamo colto l'occasione per girare una video recensione di Motorola Milestone 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/09/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

Dopo averlo provato durante l'Estate, soprattutto per girare i video dei giochi Android con l'emulatore ScummVM, abbiamo colto l'occasione per girare una video recensione di Motorola Milestone 2.

Lo smartphone si basa sul sistema operativo Android e mette a disposizione la modalità di input classica, con la tastiera qwerty fisica a scorrimento, e lo schermo touch con diagonale a 3,7 pollici.

Secondo noi la tastiera fisica non è comodissima per la scrittura dei messaggi; sarà questione di punti di vista, tuttavia a essa preferiamo l'inserimento dallo schermo. Si dimostra comunque utile, per esempio, nel funzionamento di giochi full-screen che richiedono che vengano inseriti caratteri.

Il video è una sintesi delle caratteristiche principali di Milestone 2: si può vedere il design, le funzioni software del sistema operativo Android, la tastiera a scorrimento, la parte posteriore, il browser web e altro ancora.

Motorola Milestone 2: caratteristiche, prezzo e disponibilita'

Motorola Milestone 2 è un nuovo smartphone, successore di Mortorola Milestone, con sistema operativo Android.

Rispetto al pluripremiato Milestone, il nuovo modello è della versione 2.2 Froyo di Android, offre velocità e connettività superiori, migliori funzionalità di messaggistica, maggiore spazio di archiviazione, un’esperienza web più ricca grazie a Flash Player 10.1, oltre a nuove funzioni multimediali.
 
Come si può vedere dalle immagini, Milestone 2 mette a disposizione degli utenti due sistemi per l'inserimento testi: la tastiera QWERTY a scorrimento e quella touchscreen. Il risultato è una maggior facilità nello scrivere messaggi ed email.
 
Lo smartphone ha un potente processore da 1 GHz permette una completa gestione multitasking e quindi una consultazione rapida dei diversi contenuti, anche quando sono in esecuzione più applicazioni o sono aperte più pagine Web.

 
Un altro punto di forza è il sistema operativo, che offre diverse possibilità di personalizzazione e che consente, tramite il collegamento ad Android Market, di scaricare migliaia di applicazioni gratuite o a pagamento di varie categorie: videogiochi, utilità, produttività, notizie, eccetera.
 
Altra caratteristica interessante è la funzione di hotspot mobile 3G per connettere fino a cinque dispositivi abilitati per Wi-Fi e incrementare al massimo la produttività (o il divertimento) praticamente ovunque.
 

 
Milestone 2 consente di registrare e riproduzione video HD a 720p. Questi possono successivamente essere visualizzati su televisori e su prodotti compatibili tramite la tecnologia DLNA.

PREZZO E DISPONIBILITA'
Motorola Milestone 2 è disponibile al prezzo di 449 euro. Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare la scheda tecnica dello smartphone, presente su PianetaCellulare.it.

Video Android: Broken Sword 2 su Motorola Milestone 2

Come anticipato nell'articolo di alcuni giorni fa, ecco il video di Broken Sword 2: La profezia dei Maya sul sistema operativo Android.
Il gioco funziona grazie all'emulatore ScummVM installato su Motorola Milestone 2 (lo smartphone che abbiamo usato per le riprese). Milestone 2 monta Android versione 2.2 Froyo.
 
A chi piacesse questo genere di videogiochi o fosse interessato a conoscerne di più, consigliamo di dare una letta a questo nostro articolo e di cliccare il tag 'scummvm' a termine dell'articolo. Gli approfondimenti, come si può notare, non mancano affatto.

Video: The Dig su Android con Motorola Milestone 2

The Dig è uno dei videogiochi 'punta e clicca' della serie LucasArts, la cui sceneggiatura dovrebbe essere stata usata da George Lucas e da Steven Spielberg per un film di fantascienza.
 
L'avventura grafica fa vestire i panni di un astronauta, il comandante Boston Low, che deve guidare una missione spaziale per modificare la traiettoria di un enorme asteroide che entro pochi giorni sarebbe sicuramente entrato in collisione con la Terra, provocando effetti devastanti per la popolazione.
 
Il vidogioco è stato portato sui dispositivi Android, grazie all'emulatore ScummVM. Successivemente si può guardare il video di anteprima girato con il supporto dello smartphoneMotorola Milestone 2.
 

 
Da un 'semplice' viaggio spaziale con lo shuttle, l'avventura si tinge di colori fantascientifici. L'equipaggio, a seguito dell'esplosione, va a fare un sopralluogo in un cratere scavato dalla bomba che è stata fatta esplodere. Vengono rinvenute delle strane placche metalliche, che conducono all'ingresso di una stanza con forma poliedrica.
Boston, assieme all'archeologo e geologo Ludger Brink e alla giornalista Maggie Robbins, verranno catapultati nello spazio profondo in un pianeta a loro totalmente sconosciuto.
 
Per tornare a casa, dovranno riuscire a recuperare gli indizi sparsi sul pianeta, che condurranno a conoscere l'esistenza di una popolazione aliena, apparentemente estinta.
Per conoscere altri giochi LucasArts portati sui dispositivi Android tramite ScummVM, consigliamo di dare una letta a questo articolo. E' possibile anche cliccare sul tag 'scummvm' per leggere tutti gli articoli collegati.

Motorola Milestone 2


Broken Sword 2 su Android


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?