Motorola Wilder è arrivato in Italia. Si tratta di un telefonino con schermo a 2,8 pollici che ha la caratteristica di essere un touchscreen resistente all'acqua e alla polvere.
Le caratteristiche tecniche non sono esaltanti: possiamo affermare che si tratti di un modello resistente economico. Sarà disponibile in Italia, infatti, a partire da questo mese al prezzo suggerito, IVA inclusa, di 89 euro.
Il telefonno consente di rimanere in contatto con gli amici con le applicazioni social network più popolari, tuttavia non dispone di connettività Wi-Fi e nemmeno di rete 3G. Quindi per navigare in internet lo si può fare solamente a pagamento e a velocità ridotta, usando la rete 2G EDGE/GPRS.
La scelta potrebbe non essere la migliore, in quanto una connessione Wi-Fi avrebbe potuto far comodo in diverse occasioni. Se non si dispone di un piano dati, la connessione a internet può diventare una spesa in più. Ciò è un potenziale controsenso, in quanto si presume che chi acquisti Motorola Wilder lo faccia anche per risparmiare qualcosa.
Caratteristiche - Per quanto riguarda le specifiche tecniche, cominciamo dicendo che il sistema operativo è proprietario. Lo schermo è un touch resistivo a 2,8 pollici con risoluzione QVGA. Al di sotto di esso ce n'è un secondo OLED a 1 riga monocromatico, utile per le notifche.
E' vero che non sono presenti numerose funzioni che aumentano il consumo di energia (Wi-Fi, rete 3G, AGPS, etc), tuttavia per un modello touchscreen una batteria Li-Ion 910 mAh non garantisce un'ampia autonomia; Motorola in questo caso avrebbe sicuramente potuto fare meglio.
A disposizione ci sono 64 MB di RAM. La memoria interna di 64 MB la si può espandere con schede microSD fino a 32 GB. Sono presenti le connettività Bluetooth e l'interfaccia per auricolari da 3,5 millimetri. La fotocamera, inoltre, è a 2 Megapixel.
Motorola Wilder: Video Anteprima Motorola Wilder
La fotocamera a 2 Megapixel consente invece di scattare foto e di registrare video a 15 fotogrammi per secondo.
Sono presenti anche applicazioni per rimanere in contatto con gli amici sui social network.