Motorola Wilder contro Sony Ericsson Xperia Active

 

Lo scorso venerdì Motorola ha comunicato ufficialmente l'arrivo di Motorola Wilder in Italia

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/09/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

Lo scorso venerdì Motorola ha comunicato ufficialmente l'arrivo di Motorola Wilder in Italia. Il telefonino, caratterizzato dal suo sprezzo del pericolo (in realtà è un modello con schermo touch, resistente all'acqua e alla polvere), è una soluzione per chi non tratta benissimo i propri telefoni.

Sebbene la forma possa trarre in inganno, non si tratta di uno smartphone. Il sistema operativo installato infatti è proprietario.

Le caratteristiche tecniche, inoltre, non sono un visibilio; ciononostante abbiamo deciso di effettuare una comparazione con un altro modello resistente con schermo touch.

Dopo aver già preso in analisi Motorola Wilder negli articoli precedenti (nei quali lo abbiamo presentato e ne abbiamo mostrato un video di anteprima), ora facciamo cadere la nostra attenzione su Sony Ericsson Xperia Active. Quest'ultimo è stato pensato per gli sportivi.

Xperia Active è un modello con schermo leggermente più grande (3 contro i 2,8 pollici di Wilder), basato su tecnologia capacitiva (contro la resistiva) e che sfrutta la tecnologia Reality Display con Mobile Bravia Engine. Riconosce le dita bagnate ed è accessoriato di accelerometro, sensore di prossimità e di luminosità ambientale (Wilder non ha nessuno di questi sensori).

Il processore di Xperia Active è più potente (1 GHz), così come la memoria RAM (512 MB contro 64). Per quanto riguarda le connettività, troviamo l'AGPS, il 3,5G HSPA e il Wi-Fi. Wilder non mette a disposizone invece nessuna di queste tre. Il telefonino di Sony Ericsson inoltre ha una fotocamera a 5 Megapixel con registrazione video HD 720p (Wilder invece conta su 2 Mpx con registrazione video a 15 fps).

Infine ci stavamo scordando di dire che Xperia Active si basa sulla versione 2.3 Gingerbread del sistema operativo Android.

Conclusioni
- A livello hardware e software, onestamente il confronto è impari. Tuttavia Wilder potrebbe recuperare qualcosa se consideriamo il prezzo di vendita: 89 euro IVA inclusa. Attualmente non si conosce il prezzo di Xperia Active, tuttavia abbiamo la sensazione che sarà almeno il doppio (sui 200 euro).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?