Motorola Razr: Aggiornamento Android 4.0 Ice Cream Sandwich

 

Dopo la presentazione ufficiale della nuova versione Android Ice Cream Sandwich i vari produttori mondiali di smartphone iniziano a preparare gli aggiornamenti per i dispositivi già immessi sul mercato

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/10/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

MotorolaDopo la presentazione ufficiale della nuova versione Android Ice Cream Sandwich i vari produttori mondiali di smartphone iniziano a preparare gli aggiornamenti per i dispositivi già immessi sul mercato.

Sappiamo già che il primo a disporre di Android 4.0 ICS è il Samsung Galaxy Nexus ma sarà solo una questione di tempo prima di iniziare a vedere il sistema operativo sui dispositivi rivali. HTC ha già fatto una dichiarazione ufficiale sui suoi piani di aggiornamento per i prossimi mesi, ma ora è la volta di Motorola.

Mentre Alain Mutricy (del Product Management di Motorola) si trovava in Germania a parlare del nuovo prodotto Motorola Razr per il mercato europeo, non ha mancato di accennare dettagli su Ice Cream Sandwich.

Motorola Razr

Mutricy ha confermato che, sebbene il nuovo dispositivo della compagnia è stato progettato per la versione 2.3 Gingerbread, è già previsto il rilascio di un aggiornamento per portare Ice Cream Sandwich nei primi mesi del 2012.

Motorola RAZR, disponibile ROM con Ice Cream Sandwich 4.0.3

 
MotorolaE' stata da poco rilasciata una ROM Ice Cream Sandwich per la versione GSM del Motorola Razr che dà un assaggio di quello che gli utenti dello smartphone possono aspettarsi non appena arriverà la versione ufficiale di ICS nel corso delll'anno.
 
Chi ha avuto modo di provare la ROM leaked del Motorola RAZR con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich ha condiviso che si tratta di una versione su cui bisogna lavorare ancora molto.
Tra le novità che la ROM ICS porta con sè troviamo un nuovo layout dello schermo, mentre l'applicazione fotocamera è rimasta praticamente identica a quella presente sulla corrente ROM Gingerbread per il RAZR.
 
Motorola Razr
 
Purtroppo, la versione finale potrebbe essere molto diversa e, ricordiamo, chi decide di installare la ROM lo fa a proprio rischio e pericolo in quanto c'è la possibilità che vengano compromesse le funzioni del telefono.
 

Motorola Razr e Razr Maxx hanno lo stesso firmware

 
I colleghi del sito Android Source hanno analizzato con cura il firmware dei nuovi Motorola Razr e Droid Razr Maxx, scoprendo che entrambi utilizzano la medesima ROM. Ciò significa che quando un terminale riceverà un update, anche l'altro potrà essere aggiornato.
 
Ma quali sono le differenze tra i due terminali? La differenza in realtà è una sola, ovvero la batteria: nella versione normale ha un amperaggio di 1780 mAh, mentre la versione MAXX si presenta con una batteria potente quasi il doppio, ovvero 3300 mAh.
 
I vantaggi in termini di autonomia sono notevoli, e difatti questo è uno dei pochi smartphone (parlando sempre del modello Maxx) equipaggiato con il sistema operativo Android che permette di superare una giornata di utilizzo intenso (email, browser, video, eccetera..) senza troppi problemi.
 

Motorola Razr, aggiornamento Android 4.0 ICS in arrivo nel Q2

 
Dal blog ufficiale Motorola ha confermato che è in fase di sviluppo l'aggiornamento che consentirà a Motorola Razr di ottenere Android 4.x Ice Cream Sandwich.
Il software è attualmente in fase di sviluppo e la distribuzione è prevista in tutto il mondo (o quasi: infatti mancano gli Stati Uniti), Europa compresa, nel secondo trimestre dell'anno. Per quanto riguarda gli USA, l'aggiornamento è ancora in fase di valutazione e programmazione.
 

Motorola Razr riceve Android 4.0.4 ICS update in Grecia

 
MotorolaIn base al programma di aggiornamento software Android Ice Cream Sandwich di Motorola , la versione GSM del RAZR è destinata a ottenere il desiderato pacchetto di aggiornamento all'ultima versione Android da un momento all'altro. Ma come accade spesso in simili circostanze, un felice possessore RAZR in Grecia ha ottenuto l'aggiornamento ufficiale ICS prima di chiunque altro.

 
E' successo tutto quando il proprietario greco di un Motorola Razr ha avuto un problema con il suo dispositivo e lo ha portato al centro di assistenza clienti del vettore greco Cellcom. Una volta che il proprietario è andato a ritirare il proprio dispositivo funzionante, ha ottenuto una notifica nella quale era riportato che il suo smartphone Android aveva ricevuto l'aggiornamento alla versione 4.0.4.
 
Quando è stato chiesto se la Grecia è in procinto di ottenere l'update ICS over-the-air, sia Motorola che l'operatore Cellcome hanno risposto negativamente. Forse i ragazzi del centro di assistenza clienti hanno installato per errore qualche ROM personalizzata Android.
 
Motorola Razr
 
Tale situazione sembra indicare che, anche se l'aggiornamento non è ufficiale ancora, il pacchetto firmware è già in fase di test e dovrebbe diventare disponibile a breve.
Come si vede dallo screenshot allegato in questo articolo, la versione del firmware è stata nominata "EMEA" (Europa, Medio Oriente e Africa), cio' significa che molte persone a breve riceveranno la notifica della disponibilità dell'aggiornamento Ice Cream Sandwich per il loro Motorola Razr, e non solo i residenti in Grecia
 

Android 4,0 ICS disponibile per Motorola Razr e Razr Maxx in USA

 
MotorolaBuone notizie per tutti gli utenti statunitensi di Motorola Razr e Motorola Razr Maxx, che finalmente ricevono il tanto atteso aggiornamento alla piu' recente versione del sistema operativo mobile di Google - Android Ice Cream Sandwich 4,0.
 
Tra le novità portate dal nuovo firmware, segnaliamo l'aumento delle prestazioni hardware, la nuova lockscreen circolare e la nuova homescreen ancora piu' personalizzabile con nuovi widget nativi e il supporto per le directory.
 
Le novità proseguono con la nuova gestione di contatti e numeri di telefono, nuova interfaccia per la navigazione web, funzioni vocali, sblocco del telefono col volto, applicazione fotocamera migliorata, piu' integrazione dei social network, e molto altro.
 
Motorola Razr
 
L'aggiornamento Android 4,0 per Motorola Razr e Motorola Razr Maxx al momento è stato solo annunciato, perchè sarà disponibile solo nei prossimi giorni.
Per tutte le caratteristiche su entrambi i terminali vi rimando alle schede tecniche di Motorola Razr e Motorola Razr Maxx.
 

Aggiornamento Android 4,0 ICS per Motorola Razr e HTC One X

 
E' stata una lunga attesa per gli utenti, ma l'aggiornamento Android 4,0 Ice Cream Sandwich è finalmente pronto per la versione europea di Motorola Razr XT910.
Abbiamo informazioni secondo cui l'aggiornamento è già disponibile per Motorola Razr e, se si dispone di questo portatile, si dovrebbe aver ricevuto la notifica della disponibilità dell'update sul display. In alternativa, è possibile cercare il nuovo aggiornamento tramite una ricerca manuale.
 
A quanto pare, il ritardo dell'aggiornamento è stato casusato dal rifiuto dellì'operatore T-Mobile di distribuire la versione generica del software, perchè voleva personalizzare la ROM del telefono a suo piacimento, cosa che Google non permetteva a Motorola, società che ora è di proprietà di Google. Alla fine, T-Mobile ha ceduto e firmato per il rilascio dell'aggiornamento.
 
Motorola Razr
 
Un altro dispositivo che ha ricevuto l'atteso Android Ice Cream Sandwich è la versione internazionale di HTC One X, per il quale è disponibile anche la nuova interfaccia utente HTC Sense 4,1.
L'aggiornamento oltre ad ottimizzare le prestazioni del browser web di sistema è in grado di migliorare la qualità delle immagini catturate dalla fotocamera. HTC Sense UI 4,1 porta con sè le animazioni fluide nella homescreen e una nuova barra di notifiche
.
L'aggiornamento Android 4,0 per HTC One X è disponibile tramite OTA in Germania, ma presto dovrebbe essere disponibile anche in altri mercati europei. Il file di installazione pesa 148 MB, per cui è consigliabile utilizzare una connessione Wi-Fi.
 
HTC One X
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?