Motorola Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition, le caratteristiche

 

Dopo numerose indiscrezioni degli ultimi giorni, Motorola  ha finalmente ufficializzato i prossimi tablet: Motorola Xoom 2 e Motorola Xoom 2 Media Edition

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/11/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

MotorolaDopo numerose indiscrezioni degli ultimi giorni, Motorola  ha finalmente ufficializzato i prossimi tablet: Motorola Xoom 2 e Motorola Xoom 2 Media Edition.

Motorola Xoom 2 dispone di un processore dual-core da 1.2GHz, sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, 1GB di memoria RAM, 16GB di storage e un display da 10.1 pollici.

Il device offre, oltre alla protezione del display con Gorilla Glass, anche di doppia fotocamera: nella parte anteriore una da 1,3 megapixel, nella parte posteriore una da 5 megapixel.

Motorola Xoom 2 Media Edition presenta caratteristiche simili al sopra citato, salvo che per le dimensioni dello schermo che equivalgono a 8,2 pollici, sempre con la protezione Gorilla Glass.

 Motorola Xoom 2

Le due tavolette promettono un miglioramento alle prestazioni grafiche del 20 per cento rispetto allo Xoom originale che, insieme ad un angolo di visione di 178 gradi, rendono il tablet ottimizzato per la visione di contenuti media.

Entrambe le versioni di Xoom 2 saranno disponibili con l'accessorio Motorola Stylus, una pennetta che aumenta la precisione di scrittura e selezione sul display.

Ad oggi la disponibilità di Xoom 2 e Xoom 2 ME è stata solo annunciata nel Regno Unito e Irlanda, dove le versioni WiFi arriveranno intorno alla metà di questo mese. Il prezzo non è stato reso noto al momento.

Motorola Xoom 2 arriva in Italia con Tim

 
Motorola Mobility ha annunciato l'arrivo di Xoom 2 in Italia.
 
La nuova versione della tavoletta dispone di rete 3G, è valida per coloro che cercano uno strumento multimediale e al contempo professionale e consente di personalizzare la modalità d'uso. E' disponibile da oggi nei negozi Tim a 599 euro, IVA inclusa.
 
Siamo davvero entusiasti di questo nuovo prodotto che va ad aggiungersi alla nostra gamma di tablet e che offre ora al mercato italiano la possibilità di sperimentare un tablet ancora più potente” ha affermato Paolo Prearo di Motorola Mobility Italia.
 
Successore di Xoom (il tablet che ha segnato a Gennaio 2011 l'esordio mondiale della piattaforma Android 3.x Honeycomb), Motorola Xoom 2 mantiene lo schermo con lo stesso formato a 10,1 pollici, è più leggero (persa circa 100 grammi in meno) e offre funzioni software e hardware migliorate.
 
Rispetto a "Xoom 1" lo schermo è più brillante, antischizzo e i bordi hanno un design più ergonomico e facilmente maneggevole. E' presente la funzione Business Ready, come il supporto VPN e il sistema di crittografia dei dati, e inoltre tramite MotoPrint è possibile stampare in modalità wireless direttamente dal tablet.
Altre caratteristiche sono il processore dual core, 1 GB di memoria RAM, Android 3.2, schermo Gorilla Glass, doppia fotocamera (la principale a 5 Mpx), 32 GB di memoria interna espandibile con schede microSD, autonomia che arriva a 10 ore durante la navigazione in internet e audio surround virtuale 3D.
 
Per altre informazioni è possibile consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.
 

Motorola Xoom 2 Media Edition: ecco come e' fatto dentro

 
Curiosi di sapere com'è assemblato il Motorola Xoom 2 Media Edition (conosciuto come Xyboard 8.2 nel mercato americano)? I tecnici della FCC (Federal Communications Commission, la commissione federale per le comunicazioni) l'hanno smontato pezzo per pezzo.
 
Si tratta di un'operazione che viene eseguita su ogni nuovo prodotto prima di autorizzarne la vendita sul suolo USA, ma non sempre viene resa pubblica su Internet.
 
Possiamo ad esempio notare le antenne GPS, Bluetooth e Wi-Fi, oltre ovviamente alla scheda madre, la batteria e tutti quei circuiti necessari per la retroilluminazione dello schermo IPS multi-touch da 8.2 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.
 

 
Attualmente equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb (ma è probabile l'arrivo della versione 4.0 Ice Cream Sandwich nel corso dell'anno), il tablet misura 139 x 216 x 8.99 mm, ha un peso di 386 grammi e un prezzo di vendita di 394 euro nel modello Wifi con memoria interna da 16 GB.
 
 

Motorola Xoom 2 debutta sui voli Alitalia

 
Dopo la recente introduzione degli iPad nei voli di linea di alcune compagnie aeree del mondo, sia per l'equipaggio che per i clienti, ecco che arriva l'accordo di collaborazione tra Motorola Mobility e Alitalia.
 
Sulle tratte della principale compagnia italiana arriverà Motorola Xoom 2 (nella foto sotto), che sarà a totale disposizione dei passeggeri delle classi Business e Magnifica a medio e lungo raggio (verso Mosca, San Pietroburgo, Tel Aviv e Teheran) degli aerei privi del servizio In Flight Entertainment.
 
Costoro si potranno gustare film, intrattenersi con i videogiochi, leggere riviste, ascoltare musica, etc. In questa maniera il viaggio diventerà di gran lunga più piacevole.
 
Il tablet sarà messo anche nelle mani del personale di volo che, così, potrà prendersi cura nel migliore dei modi della clientela ad alto valore. Per ognuno dei clienti importanti l'equipaggio potrà consultare lo storico dei voli e una molteplicità di informazioni, inclusi eventuali disagi accaduti in passato.
 
In questa maniera sarà possibile personalizzare al meglio il viaggio del cliente, per esempio sfruttando le preferenze note sul menu di bordo.
 
Xoom 2 sarà anche una soluzione innovativa per le procedute interne, in quanto sostituirà i tradizionali tabulati cartacei e consentirà di accelerare le operazioni semplificando la burocrazia 'di routine'. Inoltre la tavoletta potrà essere usata anche per collegarsi a internet, per consultare manuali e per estrarre qualsivoglia genere di informazione.
Infine altri tablet saranno a disposizione in una decina di lounge Alitalia Freccia Alata, che potranno essere usati per scopi personali nell'attesa dell'imbarco.

Motorola Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition promo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?