Negli ultimi anni la produzione di smartphone Android è cresciuta a dismisura; mentre le principali aziende produttrici continuano a sfornare a ritmo frenetico nuovi modelli, ce n'è una che non ha intenzione di seguire il gregge.
Il CEO di Motorola Sanjay Jha ha affermato che per il 2012 la sua società ha intenzione di presentare un minor numero di nuovi smartphones. Jha vuole che la sua azienda si focalizzi su un numero minore di prodotti, pensando di più all'innovazione e alle idee.
L'intenzione è quella di far aumentare il valore del marchio. "Tanti prodotti che sono piuttosto simili tra loro non portano il mercato da nessuna parte" ha affermato il dirigente martedì durante un incontro con i giornalisti (fonte: allthingsd.com).
L'obbiettivo non dichiarato è quello di seguire le orme di Apple, che con solo un telefonino all'anno riesce ad avere un giro d'affari enorme.
Viene da sorridere pensando che le dichiarazioni del dirigente sono arrivate con un tempismo perfetto. Si noti che proprio negli ultimi giorni Motorola ha presentato ben tre nuovi smartphones, tutti di alta fascia: Motorola Motoluxe, Motorola Droid Razr Maxx (nella foto sopra) e Motorola Droid 4.
CES, siglato accordo Motorola-Intel per i nuovi dispositivi Android

