Motorola: nel 2012 meno telefonini, piu' spazio alle idee

 

Negli ultimi anni la produzione di smartphone Android è cresciuta a dismisura; mentre le principali aziende produttrici continuano a sfornare a ritmo frenetico nuovi modelli, ce n'è una che non ha intenzione di seguire il gregge

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/01/12 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2012

 

Negli ultimi anni la produzione di smartphone Android è cresciuta a dismisura; mentre le principali aziende produttrici continuano a sfornare a ritmo frenetico nuovi modelli, ce n'è una che non ha intenzione di seguire il gregge.

Il CEO di Motorola Sanjay Jha ha affermato che per il 2012 la sua società ha intenzione di presentare un minor numero di nuovi smartphonesJha vuole che la sua azienda si focalizzi su un numero minore di prodotti, pensando di più all'innovazione e alle idee.

L'intenzione è quella di far aumentare il valore del marchio. "Tanti prodotti che sono piuttosto simili tra loro non portano il mercato da nessuna parte" ha affermato il dirigente martedì durante un incontro con i giornalisti (fonte: allthingsd.com).

L'obbiettivo non dichiarato è quello di seguire le orme di Apple, che con solo un telefonino all'anno riesce ad avere un giro d'affari enorme.

Viene da sorridere pensando che le dichiarazioni del dirigente sono arrivate con un tempismo perfetto. Si noti che proprio negli ultimi giorni Motorola ha presentato ben tre nuovi smartphones, tutti di alta fascia: Motorola Motoluxe, Motorola Droid Razr Maxx (nella foto sopra) e Motorola Droid 4.

CES, siglato accordo Motorola-Intel per i nuovi dispositivi Android

 
All'International Consumer Electronics Show che si sta svolgendo a Los Angeles, durante una conferenza stampa che ha avuto luogo ieri Motorola e Intel hanno annunciato un accordo strategico.
 
I chip Intel Atom saranno usati negli smartphone e nei tablet Android dell'azienda statunitense negli anni a venire. Il primo dispositivo Motorola "Intel Inside" arriverà nella seconda metà di quest'anno; per il momento di esso non si conoscono nome e caratteristiche.
Per il momento non ci sono altre informazioni, tuttavia si pensa che ulteriori dettagli saranno svelati durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona (27 Febbraio - 1 Marzo).
 

 
Motorola durante il CES ha presentato due nuovi smartphones: Motorola Droid 4 e Motorola Droid Razr Maxx. Entrambi sono caratterizzati da ottime specifiche tecniche e, essendo inizialmente disponibili per il mercato americano, sono accessoriati della rete 4G LTE.
 
 
 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?