Motorola Xoom: disponibile la ROM di Android 4.0 ICS

 

Grazie all'utente razorbladex401 dell'XDA Developers Forum è stata resa disponibile (con tanto di guida di installazione) la ROM di Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/01/12 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2012

 

Grazie all'utente razorbladex401 dell'XDA Developers Forum è stata resa disponibile (con tanto di guida di installazione) la ROM di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per la versione Wi-Fi di Motorola Xoom.

Con l'aggiornamento, che a seguito della procedura che stiamo per illustrare sembra funzionare in modo piuttosto stabile, si potranno avere a disposizione le funzioni dell'ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Ripetiamo che la ROM è per la versione non-3G del tablet, anche se alcuni membri XDA hanno affermato di essere riusciti ad aggiornare il loro tablet 3G con successo.
 

Se non si è completamente al corrente di ciò che si sta per fare, prima di fare il passo più lungo della gamba consigliamo caldamente di effettuare un backup Nandroid (servizio che consente di fare un backup di sicurezza completo di tutto il firmware del telefono).

La nostra redazione non si prende alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti del dispositivo in seguito all'aggiornamento.

Prima di effettuare la procedura, si consiglia di aver il tablet carico almeno al 60% e di aver effettuato il backup nel computer. Per procedere bisogna abilitare l'USB Debugging (Menu > Impostazioni > Applicazioni > Sviluppatori). Il tablet inoltre dovrebbe essere essere rooted.


Motorola Xoom: disponibile Android 4.0.4 ICS per il download

 
I tecnici dell'azienda statunitense hanno da poco distribuito via OTA (Over-The-Air, ovvero senza necessità di collegare il terminale al PC)l'aggiornamento del sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per la versione Wi-Fi del Motorola Xoom.
 
Trattandosi di un update minore, non sono da segnalare funzionalità o servizi inediti, tuttavia sono stati risolti diversi bug e sono anche state migliorate le prestazioni in generale, soprattutto quando vengono eseguite le applicazioni più esose di risorse hardware.
 
Android 4.0 ICS per Motorola Xoom, iniziata la distribuzione negli Stati Uniti
 
MotorolaMotorola Xoom ha finalmente ricevuto il tanto desiderato aggiornamento a Android Ice Cream Sandwich.
 
Gli utenti degli Stati Uniti del primo vero tablet Android hanno segnalato la presenza di un aggiornamento tramite OTA (over-the-air) per i loro Xoom che portano la versione del sistema operativo all'ultima oggi disponibile, Android ICS 4.0.
 
Purtroppo, sembra che al momento siano interessati all'aggiornamento solamente i Motorola Xoom in versione Wi-Fi.
 
Motorola Xoom ICS
 
I modelli 3G e internazionali devono attendere ancora qualche giorno o qualche mese in quanto Motorola non ha lasciato alcuna tempistica in merito al rilascio del nuovo firmware per le versioni non Wi-Fi. Il resto delle versioni rimangono, quindi, con la versione Android Honeycomb.
 
 
 
Motorola Xoom Wi-Fi, in arrivo l'aggiornamento Android 4.0
 
Motorola Xoom è stato il primo dispositivo mobile a montare la versione 3.0 di Android. Ora è anche tra i primi tablet che riceveranno l'aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
In base a quanto riportato dall'XDA Developers blog, negli Stati Uniti diversi utenti della versione Wi-Fi hanno cominciato a ricevere la notifica push della disponibilità della nuova versione software. Non è stato ancora indicato quando sarà disponibile l'aggiornamento per la versione con rete 3G (o 4G negli USA).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?