Abbiamo già visto il primo telefono prototipo alimentato da chipset Intel Medfield e le immagini erano riferite ad un dispositivo Motorola.
Motorola aveva annunciato di essere al lavoro ai primi dispositivi con Intel Medfield in occasione del CES di Las vegas e ora si dice che vedremo il primo di questi dispositivi in mostra in occasione del prossimo grande evento tecnologico, il Mobile World Congress.
Non sappiamo molto circa il telefono a parte che sarà operativo su Android 4,0 Ice Cream Sandwich (che lo renderà il primo telefono Motorola con ICS out of the box) e che avrà personalizzazioni dell'interfaccia sviluppate da Motorola.
Il telefono sarà dotato di una tecnologia simile al Fast Boot di HTC e lo schermo sarà in formato 16:9 con risoluzione 720p. Se il display sarà un Super AMOLED (come il Motorola RAZR e Galaxy Nexus) è ancora un mistero.
Il chipset sarà molto probabilmente il single-core Intel Atom Z2460, che è l'unico chipset della famiglia Medfield in questo momento.
Maggiori informazioni e dettagli li avremo durante il MWC che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 1 marzo prossimo.