Motorola Motoluxe in anteprima al MWC 2012

 

Motorola in occasione del Mobile World Congress che è attualmente in corso a Barcellona ha mostrato il nuovo Motorola Motoluxe

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/02/12 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2012

 

MotorolaMotorola in occasione del Mobile World Congress che è attualmente in corso a Barcellona ha mostrato il nuovo Motorola Motoluxe. 

I nostri inviati all'evento spagnolo hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo smartphone Motorola Motoluxe ed il video di anteprima ve lo proponiamo di seguito.

Motorola Motoluxe arriva a fine febbraio in Inghilterra

 
I portavoce dell'azienda statunitense hanno fatto sapere tramite un comunicato stampa che il nuovo Motorola Motoluxe sarà disponibile in Inghilterra entro la fine del mese di febbraio. Nessuna parola per gli altri paesi europei, ma è facile che non dovremo attendere molto per l'arrivo del telefono sul suolo italiano.
 
Il prezzo di questo smartphone di fascia medio-alta non è stato ancora ufficializzato, ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere attorno ai 250-300 euro. Il sistema operativo installato è Android 2.3.7 Gingerbread, e per il momento non è noto se in futuro verrà rilasciato o meno l'aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
L'interfaccia grafica è la classica MotoSwitch, con possibilità di avere sulla schermata Home tutti i contatti e le applicazioni più utilizzate. Lo schermo multi-touch è da 4 pollici, il processore ha una frequenza operativa di 800 Mhz, mentre la memoria RAM ammonta a 512 MB.
 

 
La memoria flash interna è di 1 GB, con possibilità di espansione fino a 32 GB tramite lo slot microSD. Lato multimediale, possiamo trovare una webcam frontale VGA per le videochiamate e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.
 
Motorola Motoluxe bianco arriva in Italia
 
Motorola Motoluxe è arrivato nei negozi italiani da circa un mese e attualmente può essere acquistato a 299 euro circa.
 
Motorola Mobility Italia ha comunicato che lo smartphone, dedicato principalmente a un pubblico giovanile, diventa disponibile anche nel colore bianco. La nuova colorazione è più solare e meglio si addice al periodo primaverile ed estivo che è in arrivo. Recentemente era stata annunciata, sempre per il Belpaese, anche la versione Glacier White (bianca) del più potente e blasonato Motorola Razr.
 


 
Motorola Motoluxe è caratterizzato da uno schermo a 4 pollici WVGA a 240 ppi e dallo spessore inferiore ai 10 millimetri. Ha un processore a 800 MHz con GPU Adreno 100 e 512 MB di RAM, si basa sul sistema operativo Android Gingerbread con UI MotoSwitch, ha una batteria a 1400 mAh e una fotocamera a 8 Megapixel con registrazione video WVGA.
 
Una funzione interessante è Social Graph, che memorizza i contatti con i quali si comunica di più e li ripropone automaticamente nella homepage del telefono. Il GPS e Google Maps poi lo possono trasformare in un ottimo alleato per le uscita estive.
 
Per le altre informazioni sul dispositivo consigliamo di consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.


 

Motorola Motoluxe: anteprima video Motorola Motoluxe


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?