Motorola annuncia l'arrivo in Italia di Motorola Motosmart, uno smartphone Android di media fascia con un prezzo alla portata anche dei clienti più attenti al budget.
Il telefonino, che è in vendita nel colore liquirizia presso i principali negozi di telefonia al prezzo di 129 euro, ha uno schermo touch delle stesse dimensioni della linea iPhone, è spesso 11 millimetri, ha un'interessante batteria a 1400 mAh e si basa sulla versione Android 2.3 Gingerbread.
Sebbene non abbia caratteristiche hardware paragonabili a quelle degli smartphones Android più rinomati, consente comunque di accedere a una vastità di applicazioni dal Google Play Store (ce ne sono 500.000; è davvero difficile non riuscire a trovare quella che serve) e a molti dei servizi Google come le Mappe, Gmail, Youtube, eccetera.
L'interfaccia MotoSwitch consente di raggiungere in pochissimi tap i contatti preferiti, così come le applicazioni e la musica: in base alla frequenza d'uso le canzoni, i contatti - e non solo - vengono aggiunti nella schermata principale del telefono, migliorando l'esperienza d'uso dell'utente.
Poi sono presenti le connettività 3G e Wi-Fi (con DLNA) per la navigazione in internet e per un orientamento migliorato è presente il sensore AGPS. La memoria interna non è molto ampia (165 MB) ma può essere espansa con le schede microSD fino a 32 GB. La fotocamera invece è da 3 Megapixel.
“Motosmart rende la vita più semplice. Non c’è più bisogno di preoccuparsi di istruzioni difficili da seguire e impostazioni complicate. Basterà accendere questo smartphone per essere immediatamente in contatto con le persone e le cose che più contano nella vostra vita” ha affermato Simone Rossi, Marketing Manager, Mobile Devices, Motorola Mobility Italia.