Motorola Atrix 3 o HD approvato dalla FCC americana

 

Giunge notizia che Motorola Atrix 3, uno degli smartphone di punta della società americana per la seconda parte del 2012, sia stato approvato dall'ente regolatore americano FCC (Federal Communications Commission)

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/06/12 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2012

 

Giunge notizia che Motorola Atrix 3, uno degli smartphone di punta della società americana per la seconda parte del 2012, sia stato approvato dall'ente regolatore americano FCC (Federal Communications Commission).

Conosciuto fino a pochi giorni fa con il nome in codice di Motorola Dinara, il telefono ha delle caratteristiche decisamente interessanti, anche se bisogna dire che oggi per fare veramente un solco nel panorama smartphone non bastano più solamente le caratteristiche haedware eccellenti, ma servono anche molte innovazioni a livello software.

Se Motorola dunque ha intenzione di fare sul serio - noi nel frattempo rimaniamo ansiosi di conoscere i primi prodotti che nasceranno in seguito all'acquisizione da parte di Google - dovrà sbalordire con funzioni software futuristiche.

Motorola Atrix 2

Facciamo un riepilogo dei dettagli tecnici. Motorola Atrix 3 (o MB886, nome in codice Dinara) arriverà con l'operatore americano AT&T, probabilmente entro il prossimo paio di mesi. Avrà un processore dual core Qualcomm S4 e schermo ad alta risoluzione 720p. Si baserà sulla rete 4G LTE di AT&T, tuttavia sarà compatibile con la tecnologia HSPA+ e GSM quad band.

Il resto per il momento è solo voci di corridoio. Ecco che cosa si vocifera per il momento sul web:

  • schermo a 4,3 pollici;
  • 1 GB di memoria RAM;
  • fotocamera a 13 Mpx;
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il design non dovrebbe discostarsi di molto da quello di Motorola Atrix 2 (nella foto sopra). Sarebbe molto apprezzata la presenza di una batteria notevole, magari sulla falsa riga di Motorola Razr Maxx (o almeno superiore ai 1800-2000 mAh.

Motorola Atrix HD: video anteprima dell'interfaccia utente

 
I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube una video anteprima del funzionamento dell'interfaccia utente del Motorola Atrix HD, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.
 
Come possiamo notare facilmente dal filmato, l'interfaccia grafica è stata leggermente personalizzata dai tecnici dell'azienda statunitense, e grazie all'hardware di alto livello sono assenti rallentamenti di qualsiasi genere tra una schermata e l'altra.
 
 

 
 

Motorola Atrix HD: test della durata della batteria

Grazie alla batteria al litio con amperaggio di 1780 mAh, il terminale è in grado di garantire fino a 9 ore e 4 minuti in conversazione su rete 3G, 6 ore di riproduzione video a definizione standard e circa 6 ore e 40 minuti di navigazione sul web con il browser di serie.
 
Motorola Atrix HD riceve un importante aggiornamento del firmware
 
I tecnici dell'azienda statunitense hanno da poco reso disponibile per il download un importante aggiornamento del firmware per il Motorola Atrix HD, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.
 
L'update migliora la stabilità delle connessioni senza fili Wifi, riduce il consumo di risorse per una maggiore autonomia, aumenta la sensibilità della fotocamera negli ambienti poco illuminati e migliora anche le prestazioni con le applicazioni e i giochi 3D più pesanti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?