Motorola Droid Rarz HD e HD Maxx in arrivo a Ottobre

 

Sembra che Motorola sia al lavoro per realizzare la versione con schermo ad alta definizione non solo di Motorola Razr, ma anche di Motorola Razr Maxx

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/08/12 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2012

 

Sembra che Motorola sia al lavoro per realizzare la versione con schermo ad alta definizione non solo di Motorola Razr, ma anche di Motorola Razr Maxx.

I due telefonini andrebbero a chiamarsi Droid Razr HD e Droid Razr Maxx HD. Il prefisso Droid indica che il mercato di destinazione è quello statunitense, almeno inizialmente. Infatti con molta probabilità in un secondo momento arriveranno anche in Europa.

Secondo quanto riporta "una fonte molto affidabile" del sito hothardware.com, la società americana acquistata lo scorso Maggio da Google per 12,5 miliardi di dollari e che ora si sta ristrutturando in vista di un futuro - si spera - più florido, il lancio dei due smartphones nel mercato americano dovrebbe avvenire a Ottobre.

Per esigenze di produzione, la data indicata potrebbe slittare di qualche settimana.

Le caratteristiche tecniche rimarrebbero grossomodo le medesime. Per entrambi lo schermo passerebbe da 540x960 a 720x1280 pixel. Dovrebbe essere presente anche un processore dual core a 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon S4 e la batteria dovrebbe essere leggermente potenziata (con risultato che i modelli potrebbero apparire leggermente meno sottili).

Motorola Droid Rarz HD e HD Maxx dal 18 ottobre negli USA

 
MotorolaVerizon Wireless ha annunciato che il Motorola Droid Razr HD e il Motorola Razr Max HD approderanno sul mercato statunitense il prossimo 18 ottobre.
 
In particolare, il Motorola Droid Razr HD sarà in commercio negli USA al prezzo di 199,99 dollari (circa 150 euro), mentre il duraturo Motorola Razr Maxx HD con la sua batteria da 3300mAh sarà in commercio per 299,99 dollari (circa 250 euro).
 
Non vi è alcuna differenza tra le specifiche dei due smartphone, tranne che per la batteria del Motorola Razr Maxx HD maggiore e la dimensione della memoria interna. Entrambi i telefoni dispongono di chipset Qualcomm Snapdragon S4 con  processore dual-core, schermo da 4,7 pollici in alta definizione, fotocamera da 8 megapixel e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
Motorola Razr M , Motorola Razr HD e di Motorola Razr Maxx HD
 
In foto: Motorola Razr M , Motorola Razr HD e di Motorola Razr Maxx HD
Motorola e il vettore statunitense hanno confermato che è già in sviluppo un aggiornamento per entrambi i dispositivi che aggiornerà il software al sistema operativo Android 4,1 Jelly Ban, che sarà rilasciato entro la fine dell'anno.
 
 

Motorola Droid Razr HD esiste, lo svela una foto da Picasa

 
MotorolaIn rete nelle ultime ore è apparsa un'immagine in Picasa appartenente relativa ad un certo dispositivo di nome Motorola Droid RAZR HD. La foto appartiene all'utente Vic Yu, che è un ingegnere e responsabile del programma Mobility di Motorola.

Il nome è stato trovato all'interno dei dati EXIF della foto in allegato, insieme ad altre informazioni, come ad esempio l'apertura focale f/2.4. L'immagine da cui questi dati EXIF provengono da è stata scattata a 6 megapixel, ma è in formato 16:9, il che significa che a 4:3 la risoluzione dell'immagine sarebbe 8 megapixel.
Il moniker HD suggerisce che il telefono ha un display 720p HD. Tutto cio' è fattibile: una variante del Motorola RAZR venduta in Cina ha un display di 4,5 pollici 720p HD e una fotocamera da 13 megapixel (la versione internazionale potrebbe avere solo una fotocamera da 8 megapixel, però).
 
 Motorola Droid RAZR HD
 
Motorola Droid RAZR HD è stato venduto esclusivamente in Cina fino ad ora, insieme ad un'altra variante senza la parte posteriore Kevlar, ma ora sembra che Motorola sia intenzionata a portare il dispositivo su altri mercati, a cominciare dagli Stati Uniti su rete Verizon.
 

Motorola Droid Fighter, prime indiscrezioni sul nuovo droide

 
MotorolaAbbiamo appena avuto un assaggio del prossimo dispositivo della lineup Motorola Android. Il nome in codice dello smartphone non ancora annunciato a livello ufficiale è Droid Fighter, ma è già apparso in una foto dal vivo mentre viene confrontato con il fratello Droid Razr.
 
Non ci sono molte informazioni al momento in termini di specifiche, ma l'assenza di tasti fisici nella parte anteriore del dispositivo ci indica chiaramente che il sistema operativo su cui girerà Motorola Droid Fighter è Android Ice Cream Sandwich 4.0.
 
Secondo la fonte della foto, il Motorola Droid Fighter sarà disponibile con uno schermo HD da 4.6 pollici e una batteria delle dimensioni dell'unità all'interno del Droid Razr Maxx, che è 3300 mAh e dovrebbe mantenere il telefono funzionante per almeno una giornata intera.
 
 Motorola Droid Fighter
 
Il lancio del Motorola Droid Fighter si dice possa avvenire nel mese di aprile, quindi dovremmo saperne di più sullo smartphone molto presto.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?