Motorola Razr M, ecco i Video ufficiali

 

A New York mercoledì pomeriggio (sera inoltrata in Italia) sono stati presentati i tre nuovi membri della famiglia del Rasoio Android: Motorola Razr HD, Motorola Razr Maxx HD e infine Motorola Razr M

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/09/12 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2012

 

A New York mercoledì pomeriggio (sera inoltrata in Italia) sono stati presentati i tre nuovi membri della famiglia del Rasoio Android: Motorola Razr HD, Motorola Razr Maxx HD e infine Motorola Razr M.

Sono i primi tre prodotti che arrivano dalla 'nuova' Motorola, la quale è stata acquistata pochi mesi fa da Google. L'anno zero della società americana è caratterizzato da tre elementi essenziali: materiali resistenti e di alta qualità, lunga durata della batteria e esperienza al 100% Android.

Razr M è il più modesto dei tre; ciononostante le sue specifiche sono tutt'altro che mediocri. Innanzitutto lo schermo Super AMOLED a 4,3 pollici occupa la quasi totalità della superficie frontale (il 40% in più rispetto ad Apple iPhone 4S) e la batteria è più potente di circa il 40% circa rispetto alla media della concorrenza.


Motorola Razr M

Abbiamo parlato di materiali di pregio, infatti il pannello anteriore può sfoggiare la resistenza a urti e graffi che solo Gorilla Glass può dare. La parte posteriore può essere letteralmente presa a coltellate senza che subisca danni, grazie alla fibra kevlar. Inoltre è presente il rivestimento che rende il telefono immune dagli schizzi d'acqua.

Basato su Android 4.0, aggiornabile alla versione 4.1 Jelly Bean, Razr M ha un processore dual core supportato da 1 GB di RAM. La memoria interna, da 8 GB, è espandibile tramite schede microSD. E' presente inoltre la fotocamera a 8 Megapixel con registrazione video Full HD.

Ora vi lasciamo a due video di anteprima del nuovo Rasoio. Il primo è dedicato al mercato statunitense (viene fatto riferimento al telefono, infatti, usando l'appellativo "Droid Razr M"), mentre il secondo si riferisce alla versione internazionale.

Motorola Razr M: video dello smontaggio

I ragazzi del sito DirectFix hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video di smontaggio del Motorola Droid Razr M (la versione statunitense del 'nostro' Razr M), smartphone annunciato poco tempo fa ed equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
Come possiamo vedere dal filmato in calce alla notizia, aprire la scocca di questo terminale non è un'operazione molto complicata, basta infatti svitare soltanto qualche piccola vite. La sostituzione dei componenti interni è quindi semplificata rispetto ad altri prodotti.
 
Motorola Razr M

 
Delle dimensioni di 122.5 x 60.9 x 8.3 millimetri per un peso complessivo di 126 grammi, il telefono ha uno schermo multi-touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione di 540 x 960 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia Super AMOLED.

 
Due sono le fotocamere: una frontale VGA per le videochat in HD tramite le applicazioni compatibili (come ad esempio Skype), e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geolocalizzazione delle immagini e supporto alla registrazione di video in Full HD 1080p.


 

Droid Razr M by Motorola: The full-screen phone


Motorola Razr M: The full-screen phone


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?