Motorola Razr HD, ecco il Video ufficiale di presentazione

 

Il "pezzo da 89" che Motorola ha presentato mercoledì pomeriggio a New York è stato senza ombra di dubbio Motorola Razr HD, la versione più moderna della tradizionale linea del Rasoio

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/09/12 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2012

 

Il "pezzo da 89" che Motorola ha presentato mercoledì pomeriggio a New York è stato senza ombra di dubbio Motorola Razr HD, la versione più moderna della tradizionale linea del Rasoio.

Razr HD, per quanto concerne le caratteristiche tecniche, è stato secondo solamente a Motorola Razr Maxx HD (anch'esso presentato a NYC), un terminale la cui unica differenza sta nella batteria più potente a 3300 mAh (contro 2530 mAh; in entrambi i casi niente male affatto per degli smartphone).

Ora vi proponiamo il video di anteprima ufficiale di questo bolide super resistente, super compatto e che trae il massimo vantaggio dalla tecnologia Android 4.0 ICS (aggiornabile alla versione 4.1 Jelly Bean) integrata.


Motorola Razr HD

Caratteristiche principali - Diamo per scontato lo schermo ad alta definizione (che si può evincere dal nome del telefono). Consideriamo, invece, la sua dimensione e forma: si tratta di un pannello 'edge-to-edge', che si estende cioè da margine a margine del telefono e che rende sottili come non mai la cornice.

Inoltre garantisce una saturazione più grande dell'85% rispetto a Apple iPhone 4S e ciononostante ha un'autonomia molto accattivante. La batteria a 2530 mAh garantisce fino a 10 ore di riproduzione video HD continua, 6 ore di navigazione in internet o 6 ore di navigazione GPS con indicazioni vocali. Immaginiamoci che cosa possa fare quella a 3300 mAh di Razr Maxx HD...

Lo smartphone inoltre è fatto con materiali di qualità ed è molto resistente. Lo schermo gode della protezione Gorilla Glass (antigraffio e antiurto), il pannello posteriore è rivestito di fibra kevlar e inoltre è presente un rivestimento antischizzi.

Nuovi Motorola Razr HD: il video integrale della presentazione

 
Sul proprio canale ufficiale di YouTube Motorola ha pubblicato il video integrale dell'annuncio dei tre nuovi smartphones della famiglia Android Razr, che è avvenuto mercoledì alle 2 di pomeriggio a New York (a sera inoltrata in Italia).
 
Dopo i primi venti minuti di concerto live, debutta sul palco uno dei massimi dirigenti di Google, Eric Schmidt, per parlare della scelta strategica della propria società di evolversi acquistando Motorola, nobile decaduta che ha avuto il merito di lanciare l'intero settore della telefonia mobile più di 30 anni orsono.
 
"Android - ha spiegato - in cinque anni ha prodotto un ecosistema delle dimensioni che non mi sarei mai immaginato, che cresce così velocemente da rendere difficile la sua gestione. [...]Oggi ci sono 1,3 miilioni di nuovi dispositivi attivati al giorno".
 
 

 
"Ed è proprio questa, secondo me, la ragione che ha spinto Google a voler avere Motorola. Dobbiamo recitare un ruolo importante in questo ecosistema, dobbiamo essere competitivi e dobbiamo farlo allo stato dell'arte".
 
Sul palco poi si sono alternati altri pezzi grossi di Motorola, che hanno presentato i tre nuovi smartphones: Motorola Razr HDMotorola Razr M e infine Motorola Razr Maxx HD.
Per gli appassionati dei prodotti della società americana o per chi vuole solamente approfondire la propria conoscenza in ambito di marketing e di tecnologie mobili, ecco il video integrale della presentazione. Buona visione!

 

Motorola Razr HD: The all-day phone


Motorola Droid Razr HD Hands On


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?