Motorola presenta lo smartphone Intel Inside: Razr I

 

A Londra Motorola ha presentato Razr I con chipset Intel Inside

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/09/12 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2012

 

A Londra Motorola ha presentato Razr I con chipset Intel Inside.

Realizzato in collaborazione proprio con Intel Corporation, il modello della famiglia del 'rasoio' vanta uno schermo Super AMOLED a 4,3 pollici che occupa la superficie frontale da lato a lato (edge-to-edge), facendo quasi sparire la cornice presente nei normali telefoni. Il risultato è uno smartphone che presenta dimensioni più compatte rispetto alla concorrenza.

"Say hello to the full-screen phone"

Un punto di forza, come sottolineato dalla partnership, è l'hardware interno. Razr I "è il primo smartphone che riesce a raggiungere la frequenza di 2.0 GHz, grazie alla presenza del veloce procesore Intel Atom".

Con una potenza "del 40% maggiore rispetto a quella dei concorrenti" diventa possibile avviare la fotocamera in meno di un secondo. La modalità scatto multiplo, inoltre, consente di scattare 10 immagini in meno di un secondo. E' presente anche la funzione High Dynamic Range (HDR), che rende possibile fare foto anche in condizioni di illuminazione precaria.

Altre caratteristiche importanti sono i materiali di pregio, come il kevlar e lo schermo Gorilla Glass, la connettività Near Field Communication (NFC) e il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, aggiornabile a Jelly Bean).

"Razr I mette nelle mani dei consumatori quello che ci si aspetta da un processore Intel. Il design è stupendo e inoltre l'autonomia è molto estesa. Assieme a Intel, stiamo riscrivendo ciò che la gente si aspetta da un dispositivo mobile" ha affermato Jim Wicks, vice presidente senior di Motorola Mobility.

Disponibilità e prezzi - Motorola Razr I arriverà nel colore nero a inizio Ottobre in mercati selezionati dell'Europa e dell'America Latina. Tra questi troviamo il regno Unito, la Francia, la Germania, l'Argentina, il Brasile e il Messico. A questi se ne aggiungeranno altri. Prezzi e disponibilità varieranno da paese a paese.

Motorola Razr con Intel Inside e schermo Edge-to-Edge


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?