Motorola X Phone in arrivo, sara' interamente Made in USA

 

A quanto sembra, ci stiamo avvicinando sempre di più velocemente al giorno del debutto del prossimo smartphone Motorola, Moto X, che sarà ufficialmente il primo sviluppato dalla società americana sotto l'egida di Google

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/07/13 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2013

 

A quanto sembra, ci stiamo avvicinando sempre di più velocemente al giorno del debutto del prossimo smartphone Motorola, Moto X, che sarà ufficialmente il primo sviluppato dalla società americana sotto l'egida di Google.

Motorola, che si è nel corso degli ultimi mesi ritirata da diversi mercati (quello italiano incluso) per focalizzare le forze in quello casalingo, ha deciso di giocare le sue carte sul sentimento patriottico.

"Progettato da voi. Assemblato negli USA"

Il nuovo modello sarà americano dalla A alla Z, a partire dalle sedi di produzione. Lo slogan che accompagnato la nuova campagna pubblicitaria infatti è “Designed by you. Assembled in the USA”, ovvero "Progettato da voi. Assemblato negli USA".

Interessante è il passo che recita "progettato da voi": alcune delle componenti di Moto X infatti potranno essere scelte direttamente dall'acquirente. Il sito AdAge ha fornito indirettamente una conferma, recitando che X sarà "il primo smartphone che si può progettare da soli".

E' una novità per quanto riguarda la telefonia mobile il fatto di poter costruire il proprio 'smartphone assemblato'. Tuttavia questo elemento non è completamente una sorpresa, infatti nei mesi precedenti si era già parlato di questa possibilità.

Intervistato alla D: Dive into Mobile, Eric Schmidt di Google circa tre mesi fa aveva annunciato che i prossimi telefoni di Motorola sarebbero stati "eccezionali". "Hanno una nuova gamma di prodotti che è fenomenale. E' molto, molto impressionante".

Sempre durante la stessa conferenza organizzata da AllThingsD, il CEO di Motorola Dennis Woodside aveva orgogliosamente ribadito che, nonostante alcune componenti sarebbero state prodotte all'estero, il telefono sarebbe stato assemblato negli Stati Uniti.

Alla presentazione comunque non ci sarà solamente un nuovo smartphone. Moto X infatti sarà presentato in più versioni. Una di esse, secondo recenti voci di corridoio, dovrebbe avere uno schermo con risoluzione HD, fotocamera a 10 Megapixel, processore dual core Snapdragon S4 Pro e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?