Motorola X: svelata interfaccia dell'app fotocamera

 

Recenti screenshot rivelano l'interfaccia utente dell'app fotocamera del prossimo Motorola X phone

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/07/13 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2013

 

Recenti screenshot rivelano l'interfaccia utente dell'app fotocamera del prossimo Motorola X phone.

Nuove indiscrezioni sono emerse del prossimo smartphone Motorola X, questa volta per quanto riguarda il software installato sul dispositivo, in particolare l'applicazione della fotocamera.

Motorola X Phone

Come si può vedere da questi screenshot in allegato, Motorola ha lavorato ad una interfaccia utente nuova di zecca per l'applicazione della fotocamera, che è diversa dall'interfaccia utente standard vista sui precedenti telefoni Droid del produttore, così come è differente da quella presente nella versione stock di Android.

Il nuovo software della fotocamera si basa sulle gestures per attivare i menu sullo schermo. Uno swipe dal lato sinistro dello schermo serve per visualizzare un menu circolare che ricorda vagamente i controlli nel browser stock di Android (una volta che si abilitano i comandi rapidi). È poi, in apparenza, possibile attivare il menu per rivelare altre opzioni aggiuntive. Scorrendo da destra è invece possibile accedere alla galleria di immagini. Per ingrandire, si scorrere su e giù sullo schermo e con un tocco poi è possibile scattare una foto. Oltre a questo, l'interfaccia utente è estremamente pulita, semplice, intuitiva e ordinata.

Si avrà moto di vedere più approfonditamente l'app fotocamera il prossimo 1 agosto, giorno in cui Motorola ha intenzione di presentare il suo nuovo Moto X phone.

Ciò che sappiamo ad oggi sul telefono di imminente annuncio è che Moto X monterà il processore dual core Qualcomm S4 Pro MSM8960DT con CPU a clock 1,7 GHz, GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM. Lo schermo sarà da 4,7 pollici con risoluzione 720x1184 pixel e ci saranno due fotocamere: frontale da 2,1 Mpx e posteriore da 10,5 Mpx con flash. La connettività sarà completa e comprenderà anche l'NFC. Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 Jelly Bean out-of-the-box, con interfaccia utente personalizzata da Motorola. La memoria interna sarà da 16 GB con 12 GB destinati all'utente. Infine, la sarà non rimovibile da 2200 mAh.

 

Notizie per Categoria