Motorola presenta i nuovi Droid con 48 ore di autonomia

 

Ieri Motorola e l'operatore statunitense di telefonia Verizon hanno presentato tre nuovi smarthphones della famiglia Droid

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/07/13 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2013

 

Ieri Motorola e l'operatore statunitense di telefonia Verizon hanno presentato tre nuovi smarthphones della famiglia Droid. Stiamo parlando di Droid Ultra, Droid Maxx e Droid Mini, tre modelli potenti, resistenti e aggiornati.

Ultra, Maxx e Mini sono i primi tre smartphones che Motorola presenta dall'ultimo trimestre del 2012 a questa parte. Non si sa ancora se saranno disponibili anche al di fuori degli Stati Uniti. Speriamo, un giorno, di poterli vedere anche negli scaffali dei nostri negozi.

Tutti e tre montano l'ultima versione disponibile di Android, la 4.2.2 Jelly Bean. Sono resistenti in quanto hanno una protezione in Kevlar, montano lo stesso Motorola X8 Mobile Computing System (dual core Snapdragon S4 con GPU Adreno 320), hanno 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, schermi con risoluzione HD (720x1280), fotocamera posteriore da 10 Megapixel e sono compatibili con la rete 4G LTE.

Hanno inoltre tre funzioni software interessanti. Possono essere gestiti senza mani anche quando sono in standby; consentono di aprire l'applicazione della fotocamera scuotendoli; per il risparmio della batteria illuminano solamente la porzione dello schermo necessaria.

Nello specifico, Motorola Droid Mini è il telefono più compatto. Misura 121,3 x 61,3 x 8,9 millimetri (è più piccolo di Samsung Galaxy S4 Mini) e pesa 130 grammi (ma è più pesante). Ha uno schermo LCD in alta definizione con diagonale a 4,3 pollici e monta una batteria da 2000 mAh.

Motorola Droid Ultra invece è il modello 4G con rivestimento Kevlar più sottile del mercato. Misura 137,5 x 71,2 x 7,2 millimetri e pesa 137 grammi. Ha uno schermo OLED con diagonale a 5 pollici e una batteria 2130 mAh.

Motorola Droid Maxx infine è pensato per tutti coloro che vogliono che il telefono non si scarichi a metà giornata o che non hanno intenzione di portare il caricabatterie per un'uscita di due giorni al mare. Lo smartphone infatti ha una batteria da ben 3500 mAh, che dovrebbe garantire fino a 48 ore di autonomia. Rispetto a Droid Ultra cambiano spessore e peso, che ora sono 8,5 mm per 167 grammi.

Su PianetaCellulare è possibile guardare il confronto delle specifiche di Motorola Droid Ultra, Maxx e Mini.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?