Video: Drop Test di iPhone 5C, iPhone 5S, Moto X e Galaxy S4

 

Tra i nuovi Apple iPhone 5S, iPhone 5C, Motorola Moto X e Samsung Galaxy S4, quale sarà il modello che si rompe con maggior facilità? A rispondere alla domanda ci ha pensato Square Trade

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/09/13 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2013

 

Tra i nuovi Apple iPhone 5S, iPhone 5C, Motorola Moto X e Samsung Galaxy S4, quale sarà il modello che si rompe con maggior facilità? A rispondere alla domanda ci ha pensato Square Trade.

I telefoni sono stati sottoposti a tre test. Il primo ha contemplato la caduta a terra da 5 piedi (poco più di un metro e mezzo). Grazie a un macchinario, i quattro sono caduti nella stessa maniera, rendendo più semplice e oggettivo il confronto dei danni.

Guardando il video si nota che, dopo l'impatto, ci sono dei frammenti che si liberano in aria. Di quale telefono saranno?

Si parte con il Galaxy S4. C'è un'evidente ammaccatura laterale. Lo schermo non è frantumato, ma non funziona più. Su iPhone 5C, anch'esso con la scocca in policarbonato, i danni sono ben più evidenti: lo schermo è frantumato. L'impressione è completamente diversa con Moto X e iPhone 5S: ci sono graffi e ammaccature sugli angoli, ma lo schermo non ha subito alcun danno.

In un secondo test un macchinario spinge i quattro smartphones con egual forza su una superficie piana. E' un test di scorrimento. Maggior attrito lo fa evidentemente il policarbonato, in quanto l'unico telefono ad andare troppo lungo - cadendo dalla tavola - è iPhone 5S, la cui scocca posteriore è in alluminio.

Nell'ultimo test si considera la reazione dei telefoni all'immersione in acqua. In questo caso tutti e quattro sono ancora integri e su ognuno di essi è stata avviata la riproduzione di un videoclip. Dopo 10 secondi di immersione, tutti funzionano ancora. Ma dopo qualche secondo l'S4 si spegne e non funziona più; probabilmente sarà necessario aspettare che si asciughi. Gli altri tre continuano, invece, a funzionare (audio e video inclusi).

Secondo i risultati di Square Trade, Moto X si è comportato meglio di tutti, seguito da iPhone 5S. Terzo è stato iPhone 5S, poichè ha subito un evidente danno al pannello in vetro. Galaxy S4 invece si classifica per ultimo poichè non ha superato due test su tre.

I punteggi vanno da 1 a 10. Più alto è il voto, maggiore è il rischio di rottura. S4 si prende un 7, mentre 5C un 6. A iPhone 5S viene assegnato un 5,5, mentre a Moto X un 4,5. Per l'occasione è stato fatto il confronto anche con iPhone 5, che l'anno scorso di era preso un 5 su 10.

Segue il video dei test. Buona visione!

Drop test: iPhones 5S e 5C vs Moto X vs Samsung Galaxy S4


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?