Motorola Ara, nuovo concetto di telefono modulare

 

C'è stato il concetto di Phonebloks, il telefono a blocchi, in passato

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/10/13 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2013

 

Motorola Ara, nuovo concetto di telefono modulare

C'è stato il concetto di Phonebloks, il telefono a blocchi, in passato. Ma, mentre l'idea era decisamente incredibile, era difficile portare sul mercato qualcosa del genere, considerando che l'idea era nata da un ragazzo con lo scopo di ottenere l'attenzione da parte delle aziende in tutto il mondo e far trasformare il suo progetto in una realtà.

Ma cosa succederebbe se una di quelle aziende avesse deciso di prendere l'idea e fare qualcosa al riguardo? Presentando Ara, Motorola ha presentato un concetto di telefono modulare che potrebbe effettivamente diventare reale un giorno.

Proprio come il Phonebloks, l'Ara avrà moduli rimovibili che si potranno sostituire, anche per aggiornare parti specifiche del dispositivo. Questo renderà la riparazione e l'aggiornamento dei componenti del telefoni un gioco da ragazzi, ma anche permetterà di personalizzare il telefono in base alle esigenze di ciascun utente. È possibile scegliere solo i moduli che sono importanti e lasciarne da parte altri.

"Il nostro obiettivo è quello di guidare un rapporto più riflessivo, espressivo, e aperto tra gli utenti, sviluppatori e i loro telefoni," Motorola ha scritto in un post sul blog della società.

Motorola Ara

Il progetto Motorola Ara è stato in sviluppo per un anno, quindi non è qualcosa su cui Motorola ha iniziato a lavorare quando ha visto il video di presentazione del Phonebloks. Tuttavia, Motorola lavorerà anche con il creatore del concetto del Phonebloks Dave Hakkens sul progetto Ara.

Motorola invierà presto agli sviluppatori alcuni prototipi del telefono Ara.

Phonebloks


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?