Motorola presenta Moto G con display 720p da 4,5 pollici

 

In un evento speciale oggi tenutosi in Brasile, che avete potuto seguire in diretta streaming su pianetacellulare

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/11/13 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2013

 

Motorola presenta Moto G con display 720p da 4,5 pollici

In un evento speciale oggi tenutosi in Brasile, che avete potuto seguire in diretta streaming su pianetacellulare.it, Motorola ha annunciato ufficialmente il Moto G - uno smartphone di fascia media progettato per portare l'esperienza utente del popolare Moto X anche al di fuori del mercato degli Stati Uniti, anche ad un prezzo più accessibile. Lo smartphone è costruito attorno ad un display con diagonale 4.5 pollici con risoluzione HD a 720p che è coperto in vetro Gorilla Glass 3 per una maggiore protezione da graffi e cadute. Motorola ha anche avvolto l'interno del Moto G con un nano-rivestimento impermeabile, per ridurre al minimo le possibilità che i componenti interni entrino in contatto con agenti esterni (come l'acqua).

Internamente, il Motorola Moto G dispone del chipset Snapdragon 400 prodotto da Qualcomm con un processore quad-core Cortex-A7 con clock a 1.2GHz, processore grafico Adreno 305 e 1GB di memoria RAM. Purtroppo, il telefono non esegue l'ultima versione di Android 4.4 KitKat out of the box, ma è dotato della precedente versione Android 4.3 Jelly Bean. Motorola durante la presentazione del terminale ha comunque tenuto a precisare che il Moto G riceverà 'presto' l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, entro il mese di Gennaio 2014.

La fotocamera principale è sul retro del Moto G ed ha un sensore con risoluzione di 5 megapixel in grado di registrare video in alta definizione a risoluzione 720p. Sotto il modulo fotocamera trova posto un flash LED, mentre alla sua sinistra è presente l'altoparlante stereo del telefono. La fotocamera secondaria si trova sul davanti del device, ed ha un sensore di risoluzione 1.3 megapixel.

Motorola vanta il fatto di aver ossessivamente lavorato sul lato software del Moto G in modo da rendere lo smartphone molto veloce all'input dell'utente. Infatti, si dice che il telefono è più veloce del Galaxy S4 quando si tratta di compoti fondamentali come effettuare una chiamata o scrivere un messaggio di testo.

Fotogallery

Ad alimentare lo smartphone troviamo un batteria da 1.950 mAh agli ioni di litio (Li-Ion). Motorola ha detto che la durata della batteria consente di arrivare senza troppe difficoltà alla fine della giornata con un uso medio-intenso e con una sola carica. Rispetto all'iPhone 5s, Motorola dice che il Moto G può arrivare a durare fino al 30 per cento in più in autonomia in conversazione.

La memoria interna è, purtroppo, solo di 8GB o 16GB, in entrambe le varianti senza la possibilità di espansione via schede microSD. Il Motorola Moto G racchiude, tra le altre cose, anche la radio FM.

Come previsto, Motorola Moto G verrà commercializzato ad un prezzo accessibile, di soli 179 dollari per la versione da 8 GB, mentre la variante da 16GB costa 20 dollari in più, quindi 199 dollari. Per quanto concerne la disponibilità, la commercializzazione di Moto G è prevista per il periodo delle vacanze di Natale di quest'anno e sarà disponibile anche in una variante dual-SIM.

La parte posteriore del Moto G è rimovibile e Motorola fornirà una varietà di cover posteriori colorate tra cui nero, bianco, blu scuro e chiaro, rosa, giallo e rosso. Altri accessori includono flip cover e custodie protettive colorate in aggiunta agli altoparlanti wireless firmati JBL.

Ricordiamo che la presentazione italiana del Motorola Moto G è prevista per questa sera dalle ore 18:00 in quel di Milano, per cui avremo informazioni più precise di quando lo smartphone arriverà in Italia e a quale prezzo tra poche ore.

Motorola Moto G - video promo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?