Motorola Moto G: la nostra video anteprima

 

Motorola ha svelato ufficialmente il nuovo Motorola Moto G ed ha tenuto una presentazione ufficiale a Milano dove noi ovviamente eravamo presenti e dove abbiamo potuto toccare con mano il dispositivo, di seguito alcuni scatti ed una nostra video anteprima

Scritto da Pietro Oliveri il 14/11/13 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2013

 

Motorola Moto G: la nostra video anteprima

Motorola ha svelato ufficialmente il nuovo Motorola Moto G ed ha tenuto una presentazione ufficiale a Milano dove noi ovviamente eravamo presenti e dove abbiamo potuto toccare con mano il dispositivo, di seguito alcuni scatti ed una nostra video anteprima.

Anteriormente troviamo un display da 4,5 pollici con risoluzione HD 1280x720 pixel che impostato alla massima luminosità risulta davvero "accecante" e con dei colori molto accesi.

Sul retro troviamo una fotocamera da 5 megapixel dotata di Flash LED, la risoluzione massima per quanto riguarda la registrazione di video è HD 720p quindi non possiamo registrare video in Full HD.

Il retro è realizzato in stile "Motorola Moto X" ed il materiale usato per la colorazione nera risulta attirare troppe impronte.

Il dispositivo ha Android 4.3 Jelly Bean preinstallato e durante la presentazione è stato menzionato più volte l'arrivo di Android 4.4 Kit Kat.

Il processore che muove il tutto è un Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz accompagnato da 1 GB di memoria RAM ed una GPU Adreno 305, manca il supporto alla connettività 4G LTE.

Lo spessore del dispositivo non è da "record" ma comunque ci permette di avere un'ottimo grip, le dimensioni sono: Larghezza 65,9, Altezza 129,9 e spessore che varia da 6 a 11,6 millimetri in quanto il retro ha un design curvo.

Nella seguente immagine vediamo il dispositivo al fianco di Lg Nexus 5 che vi ricordo ha un display da 4,95 pollici quindi sensibilmente più grande.

Dalla seguente immagine invece potete rendervi conto di quanto Motorola Moto G sia più piccolo di LG Nexus 5.

Il dispositivo arriverà in Italia a 199 euro durante i primi 10 giorni del mese di Dicembre, durante la presentazione si è parlato di un lancio ad un prezzo promozionale per poi assestarsi a 249 euro.

Motorola Moto G sarà in vendita in Italia dalla prima settimana di dicembre da 199 euro ed eseguirà Android 4.3 Jelly bean. L'aggiornamento a KitKat è atteso per Gennaio 2014.

Durante la conferenza stampa di presentazione del Moto G, tuttavia, Motorola ha promesso che nel mese di Gennaio del prossimo anno sarà rilasciato l'aggiornamento che porterà la versione di Android alla numero 4.4 KitKat. Si tratta quindi di attendere poco più di un mese, se non ci saranno ritardi nella distribuzione del nuovo firmware.
Google ha reso disponibile l'aggiornamento 4.4.4 KitKat per Motorola Moto G Google Play Edition.

Mentre la versione standard di Moto G venduta da Motorola si è rivelata un successo, sembra che tutti abbiano dimenticato la versione Google Play Edition del telefono cellulare venduta negli Stati Uniti, tra cui le stesse Motorola e Google.
 
Per qualsiasi motivo, il telefono non ha mai ricevuto l'aggiornamento 4.4.3 che la maggior parte degli altri telefoni Nexus e dispositivi Google Play Edition hanno invece ricevuto, così come la versione standard del Moto G.
 
Da oggi, invece, Google ha reso disponibile l'aggiornamento 4.4.4 KitKat anche per il Motorola Moto G Google Play Edition, quando ogni altro telefono Nexus e smartphone GPE già lo ha da diversi giorni.
 
Si tratta del primo aggiornamento che il telefono sta ricevendo da quando è in vendita da gennaio, ed il peso del pacchetto di installazione è di 161MB. Il firmware passerà dall'attuale build KTU8P4 alla KOT49H.
 

Perche' Motorola Moto G e' miglior Smartphone a Basso Costo

 
Si tratta di uno smartphone che ha la chiara intenzione di far man bassa tra i dispositivi di basso e medio basso prezzo. Infatti potrà sembrare strano, ma per i 179 dollari che viene offerto include delle caratteristiche di tutto riguardo come lo schermo a 4,5 pollici HD e il processore Snapdragon 400 quad core.
In aggiunta a ciò, monta nativamente Android 4.3 Jelly Bean ed entro a Gennaio riceverà l'aggiornamento alla versione 4.4 KitKat.
 
MOTO G: BUONA TECNOLOGIA A UN BASSO COSTO

Ciò significa che per lo stesso prezzo per il quale oggi in vendita si trovano telefoni del calibro di Htc Desire 500Samsung Galaxy Core o Lg Optimus L7 2 si potrà avere tra le mani un dispositivo dal valore superiore (sui 250 euro?).
 
GOOGLE HA INTENZIONE DI FAR MAN BASSA

Motorola ha annunciato che per distinguerlo dalla massa ha ridotto al minimo la personalizzazione, ovvero ha applicato un'interfaccia utente leggerissima che apporta delle modifiche marginali al sistema operativo. Il risultato è che sarà quasi come avere tra le mani Android puro (lo stesso che si trova nella linea Nexus).
Il principale vantaggio di una scelta del genere sta nella velocità di risposta del telefono, che è ancora più reattivo del top di gamma Android di riferimento, Samsung Galaxy S4.
Se al nuovo Moto G affianchiamo Lg Nexus 5 al prezzo di partenza di 350 euro, capiamo che la Grande G ha intenzione di arraffare una bella fetta di clienti che vogliono tecnologia di medio-alto livello a un prezzo moderato.
 

Motorola Moto G gia' disponibile nel Regno Unito, prezzi da 135 sterline

Motorola Moto G è già disponibile per il ore-ordine nel Regno Unito, con la disponibilità prevista entro la fine della settimana.

Annunciando solo da poche ore, durante la presentazione del nuovo Moto G Motorola sul palco è stata un poco vaga nel dire quando lo smartphone sarebbe stato disponibile per la vendita, ma siamo in grado di dirvi che il device è ora disponibile online nel Regno Unito e arriverà nei negozi di fisici entro la fine della settimana.
Il rivenditore britannico Phones4U ha annunciato ufficialmente la disponibilità in catalogo del Moto G, che è già possibile pre-ordinare, con anche i negozi fisici che saranno presto riforniti (si prevede da Venerdì 15 Novembre 2013). Lo smartphone SIM-Free viene proposto a 135 sterline per la versione da 8GB e a 159 sterline per la variante da 16GB di memoria (ricordiamo che il telefono non è dotato di slot di espansione della memoria).
 
Nel Regno Unito è anche possibile avere il Moto G con contratto al costo di 119,95 sterline in anticipo e poi con canone mensile di 10 sterline. Attualmente è possibile acquistare il dispositivo con contratto solo con VodafoneT-Mobile e Orange presso il loro rispettivi negozi on-line.
 
Anche il rivenditore britannico Clove.co.uk ha iniziato a raccogliere i pre-ordini per il telefono, disponibile per circa lo stesso prezzo di Phone4U.
Ricordiamo che la presentazione italiana del Motorola Moto G è prevista per questa sera dalle ore 18:00 in quel di Milano, per cui avremo informazioni più precise di quando lo smartphone arriverà in Italia e a quale prezzo tra poche ore.

Vi lasciamo ora alla nostra video anteprima del dipsositivo, buona visione.

Motorola Moto G: la video anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?