Motorola Moto G: Android 4.4 KitKat arriva in Anticipo

 

Motorola sembra non sentire il problema della frammentazione che caratterizza il sistema operativo Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/12/13 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2013

 

Motorola Moto G: Android 4.4 KitKat arriva in Anticipo

Motorola sembra non sentire il problema della frammentazione che caratterizza il sistema operativo Android. Moto G, infatti, ha cominciato a ricevere l'aggiornamento alla versione 4.4 KitKat in anticipo rispetto alla tabella di marcia.

Ci sono decine di telefoni fermi ancora a Gigerbread (Android 2.3) o ad Ice Cream Sandwich (Android 4.0), per i quali già solo nominare 'Jelly Bean' (Android 4.1-4.3) sembra un'utopia. Gli stessi possessori dello smartphone Android di riferimento, Samsung Galaxy S4, non hanno ancora sentito pronunciare questa parola magica, 'KitKat' (Android 4.4).

KitKat, che comunque è già arrivata a tutti coloro che hanno un telefono Nexus, sta precocemente arrivando anche sul nuovo telefono di Motorola, quello che dovrebbe pesantemente contribuire a rilanciare l'azienda e che nel nostro mercato si può trovare a 200 euro. "Moto G si prende Android 4.4.2 KitKat in un tempo di record!", si legge nel blog ufficiale della società statunitense.

"Non sappiamo voi, ma nelle ultime settimane abbiamo avuto le allucinazioni con KitKat che danzavano nella nostra testa. Siamo emozionati nel dirvi che la distribuzione di Android 4.4.2 - proprio l'ultima che si possa trovare - comincia OGGI su Moto G!". Si segnala l'esordio di alcune nuove funzioni, che ora andiamo a elencare:

Controlli senza tocco migliorati, per accedere al telefono anche vocalmente e inserendo il PIN solo in un secondo momento, senza il pericolo che le informazioni personali vengano divulgate.
Animazioni natalizie, che si possono vedere nell'accensione e nello spegnimento di Moto X (in commercio solo negli USA) e che possono essere scaricate con l'app Motorola Boost Services nel Google Play per chi ha Moto G.
Fotocamera: le novità fotografiche di KitKat vengono introdotte anche su Moto X e Moto G (gestione della messa a fuoco, esposizione bloccata nelle foto panoramiche, etc).
Active Display migliorato: sono stati corretti degli errori. Active Display sfrutta lo schermo AMOLED e mostra le notifiche anche quando il telefono è in standby con un consumo minimo di energia.
Sorgenti Kernel: è stata aggiunta quella di Android 4.4 KitKat per Moto X.


Android 4.4: quando e dove
- La distribuzione del software comincerà da subito per tutti gli utenti statunitensi che hanno acquistato il telefono su Motorola.com o su Amazon.com. Presto il software valicherà i confini nazionali e arriverà anche in tutte le altre zone del mondo. L'aggiornamento da noi è previsto entro Gennaio.

Il resto dell'universo Android - Questa tempistica dovrebbe essere uno standard per la maggior parte dei telefoni Android in commercio (ci sarà sicuramente qualche possessore di Samsung Galaxy S3 che ci sta leggendo e che sicuramente capirà di che cosa stiamo parlando).

Purtroppo non lo è ancora e il problema della frammentazione continua a trascinarsi. L'unico modo per risolverlo è l'acquisto di un modello della linea Nexus, che garantirà anche aggiornamenti a versioni successive alla 4.4 (cosa che per ora non è stata confermata per Moto G).

Tuttavia, considerata la lentezza con la quale l'intera base di utenti si aggiorna alle versioni di Android più recenti, avere la 4.4 oggi significherebbe essere comunque più avanti della metà degli utenti anche tra 3 o 4 anni.

Motorola Moto G Italia riceve Android 4.4.2 Kit Kat ufficiale

Motorola Moto G riceve ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kit Kat anche in Italia, il dispositivo si riconferma una delle migliori proposte della fascia bassa del mercato.
 
Motorola Moto G è stato lanciato ufficialmente nei mesi scorsi con Android 4.3 Jelly Bean ma sin da subito l’azienda aveva promesso ad alta voce l’update all’ultima versione Android Kit Kat entro breve, le promesse sono state mantenute.

L’aggiornamento in questione sta approdando in maniera globale, oggi anche i dispositivi con Firmware Italiano possono godere della nuova versione del sistema operativo di casa Google.

Non è comunque presente il nuovo Launcher lanciato con Lg Nexus 5 anche se applicazioni alternative come Nova Launcher presente sul Google Play Store anche in maniera gratuita restituiscono praticamente la stessa esperienza d’uso.

 

Motorola Moto G Italia si aggiorna ad Android 4.4.4 Kit Kat


Arrivano le prime segnalazioni riguardanti i modelli Italiani di Motorola Moto G che a quanto pare hanno da poche ore ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.4.4 Kit Kat.
Non solo i dispositivi Italiani ma anche i Francesi e quelli provenienti dalla Germania, praticamente tutte le versioni distribuite da Amazon in Italia si sono aggiornate nella mattinata di oggi.
 
Il prodotto è stato lanciato con Android 4.3 Jelly Bean e successivamente aggiornato alla versione 4.4.2 Kit Kat di cui trovate la nostra prova a fine articolo, la nuova numerazione 4.4.4 introduce una maggiore sicurezza.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?