Motorola Moto G come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

 

Se ci si è presi proprio all'ultimo istante per prendere il regalo di Natale, arriva in soccorso questa Guida per gli Acquisti last minute

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/12/13 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2013

 

Motorola Moto G come Regalo Last Minute: i Pro e i Contro

Se ci si è presi proprio all'ultimo istante per prendere il regalo di Natale, arriva in soccorso questa Guida per gli Acquisti last minute. Ora parliamo di un acquisto di Motorola Moto G, uno smartphone caratterizzato dall'ottimo rapporto prezzo caratteristiche.

Dopo un periodo buio, la società americana, acquistata da Google, ha deciso di rilanciarsi e per il mercato internazionale lo ha fatto proprio con Moto G, un modello che già nei prossimi giorni riceverà l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat (come succede solamente a quelli della linea Nexus) e che si può trovare da 200 euro.

Lo smartphone, che peraltro mette a disposizione anche uno schermo con diagonale a 4,5 pollici e alta risoluzione e ha un processore quad core Snapdragon 400, ha come punto di forza proprio il software. L'interfaccia utente è molto leggera e pertanto Moto G è quasi in grado di offrire un'esperienza di 'Android puro', che solitamente si presenta solo nei telefoni Nexus.

Fotogallery

Un elemento meno convincente è la batteria, che non sembra eccezionale (anche se, secondo i test che sono stati effettuati, garantisce un'autonomia che supera tranquillamente la giornata) e che potrebbe essere stata un pò più potente (2070 mAh). A ciò si aggiunge la memoria interna, che non è eccezionale (8 e 16 GB) e che non è nemmeno espandibile.

La fotocamera è in linea con il prezzo di riferimento del telefono: è un buono strumento per scattare foto al volo, ma non ci si aspetti di raggiungere i livelli di Samsung Galaxy S4, Htc One o addirittura di Nokia Lumia 1020 o di Sony Xperia Z1.

Per un maggior livello di dettaglio, consigliamo la lettura di "Motorola Moto G, tutti i Pro e i Contro prima dell'Acquisto".

 PERCHE' COMPRARLO 
• schermo in alta definizione
• ottima potenza di elaborazione
• interfaccia utente leggera

 PERCHE' NO 
• manca la rete 4G
• memoria non espandibile
• dimensioni migliorabili


Sono in arrivo le ultime guide last minute. CONTINUA...

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?