Motorola Moto G: Test Batteria e smontato a pezzi, la memoria interna e' una Micro SD

 

La redazione di Areamobile ha smontato completamente il nuovo Motorola Moto G ed ha fatto una scoperta alquanto curiosa, la memoria interna è costituita da una semplice Micro SD! Come vedete dall’immagine appena sopra il nuovo Motorola Moto G sia nella versione da 8 GB che in quella da 16 GB ha una memoria interna differente rispetto a quella che troviamo negli Smartphone di ultima generazione dato che si tratta di una vera e propria Micro SD come quella che utilizziamo nei dispositivi in cui è possibile espandere la memoria

Scritto da Pietro Oliveri il 02/01/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 
La redazione di Areamobile ha smontato completamente il nuovo Motorola Moto G ed ha fatto una scoperta alquanto curiosa, la memoria interna è costituita da una semplice Micro SD!


Come vedete dall’immagine appena sopra il nuovo Motorola Moto G sia nella versione da 8 GB che in quella da 16 GB ha una memoria interna differente rispetto a quella che troviamo negli Smartphone di ultima generazione dato che si tratta di una vera e propria Micro SD come quella che utilizziamo nei dispositivi in cui è possibile espandere la memoria.

Ora molti di voi staranno pensando che grazie a questa scoperta sarà facilmente possibile espandere la memoria del Moto G ma in realtà è troppo presto per cantar vittoria in quanto la memoria risulta essere completamente saldata alla scheda madre e soprattutto la Micro SD contiene tutto il sistema operativo che andrebbe quindi in qualche modo esportato sulla nuova Micro SD più capiente.

Sebbene quindi non risulti tutto semplice come speravamo le speranze per chi ha abilità nel campo della saldatura sono molte, staremo comunque a vedere anche rispetto al lato Software che a questo punto dovrà essere completamente estratto dal dispositivo.


Un’altra cosa che vi sarà utile sapere è che la redazione che ha smontato lo Smartphone ha dichiarato che risulta estremamente semplice rimuovere la cover posteriore nativamente non removibile per accedere al vano batteria in caso di guasto. 

Motorola Moto G: ecco quanto dura la batteria
 
Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Motorola Moto G, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 13 ore e 41 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 6 ore e 37 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 9 ore.

I risultati nel complesso non sono affatto male, anche se delude un po' quanto ottenuto nella riproduzione di filmati. Non è comunque da escludere che la situazione possa migliorare in futuro tramite qualche ottimizzazione software.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?