Motorola Moto G: presentata la versione Google Play Edition

 

Un po a sorpresa Motorola e Google hanno deciso di presentare la Google Play Edition di Motorola Moto G

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/01/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Motorola Moto G: presentata la versione Google Play Edition

Un po a sorpresa Motorola e Google hanno deciso di presentare la Google Play Edition di Motorola Moto G.

Google Play Edition significa che lo smartphone viene venduto con il software Android originale, senza l'interfaccia utente personalizzata dall'azienda di turno (Touchwiz sui modelli Samsung, Sense su quelli HTC e così via); inoltre il modello diventa, proprio come i cugini con marchio Nexus, sempre uno tra i primissimi a ricevere gli aggiornamenti del sistema operativo.

Moto G non è il primo telefono a ricevere un trattamento simile. Tutto è cominciato a Maggio dell'anno scorso: durante il Google IO erano stati annunciati le Google Play Edition (GPE) di due telefoni di punta, Samsung Galaxy S4 e Htc One. La famiglia si era allargata qualche mese più tardi con l'arrivo anche di Sony Z Ultra e Lg G Pad 8.3 . Ora, invece, è stato il turno di Motorola.

Caratteristiche - Il software sarà leggermente diverso e consentirà agli utenti di ricevere con costanza gi aggiornamenti alle nuove versioni. Detto questo, il funzionamento, l'aspetto e l'hardware saranno identici alla versione firmata Motorola. Spesso 11,6 mm, lo smartphone ha uno schermo AMOLED con 4,5 pollici di diagonale e definizione 720p. Monta una batteria non rimovibile da 2070 mAh, ha un processore quad core Qualcomm con GPU Adreno e non ha il modulo 4G. Ha una fotocamera principale da 5 Mpx che registra video 720p e la memoria interna, da 8 o da 16 GB, non è espandibile.

Prezzo e disponibilità - Il nuovo arrivato ha il pregio di essere il modello GPE più economico tra tutti, almeno per il momento. Venduto online nella versione sbloccata, costerà 179 dollari nella versione 8 GB e 199 dollari per quella con 16 GB. Come si evince dalla valuta, per il momento è destinato ai clienti statunitensi.

Motorola Moto G Google Play Edition non arrivera' in Italia

Dopo Samsung Galaxy S4, Htc One, Sony Xperia Z Ultra ed Lg G Pad 8.3 anche Motorola Moto G ha la sua versione Google Play Edition che purtoppo non arriverà ufficialmente in Italia così come tutti gli altri modelli citati sopra.


Il dispositivo è stato inserito senza alcun preavviso nel Google Play Store Americano dove viene proposto al prezzo di 179 dollari per la versione da 8 GB e 199 dollari per la versione da 16 GB esclusa spedizione.

Bisogna comunque ammettere che Motorola Moto G in versione “Standard” offre praticamente la stessa esperienza d’uso della versione Google Edition in quanto è già stato rilasciato Android 4.4.2 Kit Kat e soprattutto l’interfaccia non ha subito grandi cambiamenti rispetto a quella adottata originariamente da Android.

Se siete comunque dei felici possessori di Motorola Moto G e volete a tutti i costi la versione Google Play Edition siamo sicuri che gli sviluppatori esterni non tarderanno ad estrapolare la ROM che potrete poi installare sul vostro dispositivo.


Sebbene quindi anche l’Italia possa finalmente godere del Google Play Store gli utenti Americani risultano sempre essere i più privilegiati, basti guardare sopra quanti dispositivi si possono scegliere all’acquisto oltre ovviamente alla gamma Nexus. 

Motorola Moto G Google Play Edition si mostra nel primo video Hands On


Google ha ufficializzato la Google Play Edition di Motorola Moto G inserendola nel Play Store USA al prezzo di 179 dollari per la versione da 8 GB 199 dollari per la versione da 16 GB entrambe non espandibili, vediamo il primo video Hands On del dispositivo in questione.


I colleghi di Androidcentral sono riusciti a mettere le mani sulla versione Google Play Edition del Motorola Moto G, trovate il video a fine articolo.

Potremmo definire questa Google Play Edition quasi inutile in quanto Motorola è stata acquisita dalla stessa Google e Moto G ha già ricevuto ufficialmente Android 4.4.2 Kit Kat che tra l’altro porta praticamente la stessa interfaccia che vediamo nel video a fine articolo.
Vi lasciamo ora al video in questione ricordandovi che la versione Google Play Edition non arriverà ufficialmente in Italia. 


Hands On Motorola Moto G Google Play Edition


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?