Motorola Migrate per Trasferire i Dati dal vecchio iPhone o Android

 

Se si sta pensando di cambiar telefono passando da iPhone o da Android a un nuovo Motorola ma se si fosse scoraggiati dall'idea di dover trasferire tutti i contenuti personali e multimediali, altolà: è arrivato Motorola Migrate

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/01/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Motorola Migrate per Trasferire i Dati dal vecchio iPhone o Android

Se si sta pensando di cambiar telefono passando da iPhone o da Android a un nuovo Motorola ma se si fosse scoraggiati dall'idea di dover trasferire tutti i contenuti personali e multimediali, altolà: è arrivato Motorola Migrate.

Motorola Migrate è un'applicazione ufficiale che può essere scaricata gratuitamente dal Google Play e che intende risolvere una volta per tutte il diffuso problema del trasferimento dei dati da un dispositivo vecchio, che può essere un iPhone o un Android, a uno nuovo.

E' tutto molto semplice, infatti per portare a termine l'operazione all'utente sono richiesti solo pochi passi, peraltro molto semplici.

Tra Android (versione 2.2 o successiva) è sufficiente avvicinare due telefoni con installata l'app e aspettare qualche secondo. Sul telefono vecchio compare un codice a barre che viene letto da quello nuovo e così ha luogo il trasferimento dei dati, senza la necessità di collegare alcun cavo. Così si possono copiare fotografie, video, messaggi, storico delle chiamate e i contatti della SIM.

Un procedimento analogo avviene da iPhone. Per eseguirlo tuttavia è necessaria la presenza di iCloud. Si possono così travasare i contatti e gli appuntamenti sul calendario. Non è specificato se si possa fare lo stesso anche con i messaggi e con gli altri contenuti multimediali.

Il telefono di destinazione può essere uno tra Motorola Moto X (nella foto sopra, prossimamente in arrivo in Europa), Moto G, Droid Maxx, Droid Mini e Droid Ultra.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?