Motorola ha svelato in settimana il suo primo smartwatch Moto 360, ma ancora non abbiamo risposte alle domande: quanto dura la batteria? quanto costa? da quando si potrà acquistare?
Motorola ha presentato il suo primo SmartWatch, il Moto 360, nel corso di questa settimana, un qualcosa che molte persone stavano aspettando. Ma la società ha mantenuto la maggior parte delle informazioni in segreto, in quanto ancora si sa poco dello smartwatch, tranne che della presenza della nuova piattaforma Android Wear di Google.
Da quanto sappiamo, Moto 360 ha uno schermo di tipo OLED, ma mancano informazioni precise su dimensioni e risoluzione. Lo smartwatch si dice che disponga di una protezione in vetro zaffiro, che di solito è riservata agli orologi costosi.
A parte la preoccupazione per il prezzo non ancora svelato (che si pensa sarà abbastanza alto), le persone si stanno chiedendo quanto dura la batteria dell'orologio. Il Moto 360 si dice che disponga di supporto per la ricarica wireless, cosa che dovrebbe alleviare il problema di ritrovarsi con l'orologio scarico, quindi basterà solo appoggiare il dispositivo su un supporto di ricarica prima di andare a dormire e per tutto il giorno successivo l'autonomia dovrebbe essere garantita (poi dipende sempre da come e quanto lo smartwatch viene usato).
Motorola ha solo detto che l'orologio non sarà caratterizzato dalla ricarica USB. In ogni caso, la ricarica wireless rende di fatto per l'utente solo più facile la ricarica. Non ci sono numeri ufficiali su quanto durerà la batteria o se il display sarà sempre attivo o meno, ma speriamo di ricevere qualche informazione a tal proposito da Motorola in tempi brevi.
Ci sono ancora altri dettagli fondamentali sul Moto 360 che non sono ancora disponibili - non c'è un prezzo e non c'è una data di lancio prevista (dovrebbe comunque arrivare sul mercato entro l'estate). Sarà il mercato statunitense il primo dove Moto 360 sarà distribuito, ma Motorola ha promesso che non tarderà ad arrivare in molti altri mercati.
L'orologio intelligente Moto 360 di Motorola potrebbe essere fatto di plastica, e non di metallo come foto e video diffusi dal produttore ci hanno fatto credere.
Ricordiamo, infine, che Moto 360 è un orologio "che ha un look e che funziona alla grande e da le informazioni che servono quando servono". Nel sito ufficiale del prodotto inoltre si legge che "è un vero orologio moderno, progettato da Motorola e basato su Android Wear".
Lo smartwatch Moto 360 basato su Android Waer OS di Google dovrebbe essere sul mercato da luglio al prezzo di 249 euro.