Moto 360 ha il vetro in zaffiro e supporta la ricarica wireless, da Luglio per 249 euro

 

Motorola ha svelato in settimana il suo primo smartwatch Moto 360, ma ancora non abbiamo risposte alle domande: quanto dura la batteria? quanto costa? da quando si potrà acquistare? Motorola ha presentato il suo primo SmartWatch, il Moto 360, nel corso di questa settimana, un qualcosa che molte persone stavano aspettando

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/03/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Moto 360 ha il vetro in zaffiro e supporta la ricarica wireless, da Luglio per 249 euro

Motorola ha svelato in settimana il suo primo smartwatch Moto 360, ma ancora non abbiamo risposte alle domande: quanto dura la batteria? quanto costa? da quando si potrà acquistare?

Motorola ha presentato il suo primo SmartWatch, il Moto 360, nel corso di questa settimana, un qualcosa che molte persone stavano aspettando. Ma la società ha mantenuto la maggior parte delle informazioni in segreto, in quanto ancora si sa poco dello smartwatch, tranne che della presenza della nuova piattaforma Android Wear di Google.

Da quanto sappiamo, Moto 360 ha uno schermo di tipo OLED, ma mancano informazioni precise su dimensioni e risoluzione. Lo smartwatch si dice che disponga di una protezione in vetro zaffiro, che di solito è riservata agli orologi costosi.

A parte la preoccupazione per il prezzo non ancora svelato (che si pensa sarà abbastanza alto), le persone si stanno chiedendo quanto dura la batteria dell'orologio. Il Moto 360 si dice che disponga di supporto per la ricarica wireless, cosa che dovrebbe alleviare il problema di ritrovarsi con l'orologio scarico, quindi basterà solo appoggiare il dispositivo su un supporto di ricarica prima di andare a dormire e per tutto il giorno successivo l'autonomia dovrebbe essere garantita (poi dipende sempre da come e quanto lo smartwatch viene usato).

Motorola ha solo detto che l'orologio non sarà caratterizzato dalla ricarica USB. In ogni caso, la ricarica wireless rende di fatto per l'utente solo più facile la ricarica. Non ci sono numeri ufficiali su quanto durerà la batteria o se il display sarà sempre attivo o meno, ma speriamo di ricevere qualche informazione a tal proposito da Motorola in tempi brevi.

Ci sono ancora altri dettagli fondamentali sul Moto 360 che non sono ancora disponibili - non c'è un prezzo e non c'è una data di lancio prevista (dovrebbe comunque arrivare sul mercato entro l'estate). Sarà il mercato statunitense il primo dove Moto 360 sarà distribuito, ma Motorola ha promesso che non tarderà ad arrivare in molti altri mercati.

L'orologio intelligente Moto 360 di Motorola potrebbe essere fatto di plastica, e non di metallo come foto e video diffusi dal produttore ci hanno fatto credere.

Le ultime voci dicono che l'orologio sarà effettivamente fatto di plastica. Inoltre, a causa della funzione di ricarica wireless, il Moto 360 si dice di essere spesso ben 13,5 millimetri. In confronto, gli orologi G Watch di LG e Gear Live di Samsung hanno uno spessore di 9,9 millimetri e 8,9 millimetri, rispettivamente.
 
In precedenza, è stato ipotizzato che il Moto 360 verrà a costare il doppio di quanto gli altri due smartwatch Android Wear costano (199 euro entrambi). Il prezzo pare sarà più alto per 'colpa' del display in zaffiro, la ricarica wireless e il display OLED. Le foto ci fanno credere che l'orologio sarà fatto in metallo, altro elemento che giustificherebbe il prezzo più alto, ma per fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) così non sarà.
La fonte delle voci sostiene, inoltre, che l'orologio sarà piuttosto grande, misurando 48 millimetri di diametro.

Ricordiamo, infine, che Moto 360 è un orologio "che ha un look e che funziona alla grande e da le informazioni che servono quando servono". Nel sito ufficiale del prodotto inoltre si legge che "è un vero orologio moderno, progettato da Motorola e basato su Android Wear".

Lo smartwatch Moto 360 basato su Android Waer OS di Google dovrebbe essere sul mercato da luglio al prezzo di 249 euro.

Moto 360 è un orologio "che ha un look e che funziona alla grande e da le informazioni che servono quando servonoE' un  vero orologio moderno, progettato da Motorola e basato su Android Wear".
 
Il suo design è molto gradevole; ora ve lo mostriamo in anteprima in una corposa galleria fotografica. A fine articolo invece si potrà vedere il video di presentazione.
 

Motorola Moto 360: It's Time


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?