Motorola Moto E: Prime impressioni, video anteprima e caratteristiche ufficiali

 

Ai suoi eventi stampa programmati a Londra e Delhi oggi, Motorola ha presentato quello che i media si aspettavano: il nuovo smartphone Motorola Moto E

Scritto da Pietro Oliveri il 15/05/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Motorola Moto E: Prime impressioni, video anteprima e caratteristiche ufficiali

Ai suoi eventi stampa programmati a Londra e Delhi oggi, Motorola ha presentato quello che i media si aspettavano: il nuovo smartphone Motorola Moto E. Molte delle specifiche del prodotto sono trapelate un paio di giorni fa e quindi non ci sono molte sorprese.
 
Il telefono è costruito attorno ad un display con diagonale 4,3 pollici protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3 e di risoluzione qHD, equivalente ad una densità di pixel di 256 ppi. Motorola dice che ha costruito il telefono per farlo durare quanto più possibile, e di conseguenza è resistente agli schizzi d'acqua.
 
Internamente, il Motorola Moto E propone un processore dual-core da 1.2GHz che esegue il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. L' azienda promette aggiornamenti tempestivi per le future versioni di Android, una promessa che è bella da sentire per un telefono economico come questo, e speriamo che venga mantenuta. Il device ha poi 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria interna, di cui solo 2.21GB è disponibile all'utente (il resto serve per il software). La memoria interna è comunque espandibile fino a 32 GB tramite unamicroSD card.
 
Sul lato connettività, il Motorola Moto E supporta il 3G, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, GPS e radio FM. Sarà disponibile anche una variante dual SIM del telefono cellulare (GSM+GSM). Sul retro, c'è una fotocamera da 5 megapixel, mentre sotto la cover posteriore risiede una batteria da 1.980 mAh. Motorola dice che il telefono è in grado di durare per un giorno intero di utilizzo costante.
 
Lo smartphone misura 124,8 x 64,8 x 12,3 millimetri e pesa 140 grammi.
 
Per quanto riguarda la disponibilità, il Motorola Moto E da oggi sarà disponibile in India, Regno Unito, Brasile, Messico, Spagna e Canada. L'azienda ha stretto una partnership con il negozio online Flipkart, dove il telefono è ora in vendita per 117 dollari.
Motorola Moto E è disponibile nei colori nero, turchese e limone.
 
Se e quando questo Motorola Moto E arriverà in Italia non lo sappiamo. Ma vi terremo aggiornati. Nel frattempo, qui sotto potete vedere il primo promo ufficiale di Motorola Moto E.
 
LA NOSTRA PROVA TECNICA

Motorola Moto E
 è il nuovo Smartphone Entry Level dell’azienda che vi mostriamo oggi nelle primissime immagini e nei primi video Hands On spuntati in rete.

Per il momento non si hanno informazioni ufficiali per quanto riguarda data e prezzo di lancio in Italia ma se si mantenesse un cambio 1:1 potremmo acquistare questo nuovo dispositivo per soli 129 euro!

Android è presente nell’ultima versione attualmente disponibile ovvero la 4.4.2 Kit Kat leggermente personalizzata da Motorola che tra l’altro ha già annunciato che gli aggiornamenti alle prossime versioni dell’OS made in Google arriveranno sicuramente ed in tempi molto brevi.

Il dispositivo è spinto da un processore Qualcomm Snadpragon 200 accompagnato da 1 GB di memoria RAM ed adotta un display da 4,3 pollici con risoluzione qHD 960 x 540 pixel protetto da un vetro di tipo Gorilla Glass.

Le immagini che vedete ed i primi video Hands On che vi lasciamo a fine articolo provengono dai colleghi di Engadget, BTekt ed Androidcentral.

Insomma il dispositivo sembra avere le carte in regola per destare grande interesse, uniche due assenze che vi segnaliamo riguardano il LED Flash nella fotocamera ed il sensore per la fotocamera anteriore.

Motorola Moto E in vendita in Italia a 129 euro

 
Nei negozi è possibile acquistare Motorola Moto Euno smartphone Android di fascia medio-bassa caratterizzato da un eccellente connubio di caratteristiche tecniche e prezzo.
Il telefono, che è stato ufficialmente presentato un mese fa, monta una versione aggiornata dal sistema operativo, è protetto dallo schermo Gorilla Glass ed è resistente agli schizzi d'acqua. E' un compagno che può essere portato dappertutto senza il timore che si rovini bagnandosi.
 
I punti di forza che evidenzia Motorola sono tre:
1 - Android 4.4.2 KitKat con almeno 1 aggiornamento garantito, cosa da non sottovalutare considerata la fascia di prezzo;
2 - per renderlo più colorato e personale, a Moto E si possono abbinare delle cover posteriori "Shells", disponibili (a breve) in oltre 20 combinazioni di colori e design;
3 - come abbiamo anticipato, il terzo criterio è la resistenza all'acqua.
 
Disponibilità e prezzo - Tutto questo si può avere a 129 euro (lo si può trovare nei negozi oppure online - per esempio su Amazon con spedizione inclusa). Certo, la somma tecnica non è eccezionale, ma se si considera che stiamo parlando di un telefono il cui prezzo è 1/5 dei vari top di gamma, si tratta sicuramente di una buona scelta.
 
 

Motorola Moto E, Video Hands On


Motorola Moto E, video Hands On 2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?