Arrivato in Italia circa sei mesi dopo la commercializzazione in America Motorola Moto X risulta essere comunque ancora oggi una valida proposta del mondo Smartphone, iniziamo i test con unboxing e primo avvio del dispositivo.
All’interno della confezione di vendita troviamo: Smartphone, caricatore da parete con doppia entrata USB per caricare due dispositivi in contemporanea (1,15 Ah), cavo USB Micro per ricarica e sincronizzazione, manuali guida e graffettina per estrarre il carrellino contenente la SIM.
Nella parte anteriore troviamo un display da 4,7 pollici di diagonale che adotta la tecnologia Amoled, la risoluzione è HD 1280 x 720 pixel (312 ppi) ed il vetro è un Gorilla Glass di terza generazione.
Sempre nella parte frontale sono alloggiati: sensore di luminosità e prossimità, capsula altoparlante, fotocamera da 2 megapixel (1080p) e microfono.
Sul retro troviamo speaker, fotocamera da 10 megapixel con tecnologia Clear Pixel capace di registrare video in Full HD 1080p, LED Flash e secondo microfono per la soppressione dei rumori di sottofondo.
Bella la cover in policarbonato che adotta una texture 3D davvero elegante.
Dall’altra parte tasto di accensione e spegnimento e bilanciere del volume.
Il dispositivo nonostante adotti un display abbastanza grande ha delle dimensioni di 129,3 x 65,3 x 10,4 millimetri nel punto più spesso ed un peso di 130 grammi, l’ergonomia è davvero ai massimi livelli.
Motorola Moto X è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro Dual Core da 1,7 Ghz che viene assistito da altri due processori, uno per gestire le notifiche a display spento (Active Display) ed uno per i comandi vocali.
Il resto delle specifiche comprende 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna non espandibile, connettività LTE, batteria da 2200 mAh, Android 4.4.2 Kit Kat e GPU Adreno 320.
Vi lasciamo ora al nostro unboxing e primo avvio, buona visione!