Motorola Moto G LTE, scopriamo se vale la pena acquistarlo

 

E' stata annunciata la nuova versione di Motorola Moto G, che aggiunge a quella tradizionale la rete 4G LTE e l'alloggio per le schede di memoria microSD

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/06/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Motorola Moto G LTE, scopriamo se vale la pena acquistarlo

E' stata annunciata la nuova versione di Motorola Moto G, che aggiunge a quella tradizionale la rete 4G LTE e l'alloggio per le schede di memoria microSD. E' un grande telefono per il prezzo al quale viene venduto? Rappresenta un'offerta imperdibile? Scopriamolo assieme.

Moto G è fin da subito stato un punto di riferimento per chi volesse uno smartphone dalle caratteristiche mediamente buone senza spendere cifre da capogiro. Infatti uno schermo HD AMOLED da 4,5 pollici con processore quad core, fotocamera 5 Mpx con registrazione video HD e Android 4.4 KitKat integrato in un prodotto dal prezzo inferiore ai 200 euro è decisamente un'ottima offerta, impensabile fino a un paio d'anni fa.

I punti deboli del dispositivo, come avevamo scritto nell'approfondimento "Motorola Moto G, tutti i Pro e i Contro prima dell'Acquisto", erano tuttavia l'assenza della rete dati di nuova generazione, la memoria interna limitata e le dimensioni, che potrebbero essere state più contenute.

Fotogallery

Motorola ha deciso di porre rimedio alla situazione colmando almeno le prime due lacune. Il risultato è che oggi il "nuovo" Moto G da 8 GB ha la memoria espandibile, la rete 4G e può essere acquistato a 229 euro. Il prezzo si è leggermente alzato: si consideri che il "vecchio" Moto G 8 GB poteva essere acquistato a 189 euro.

Quello che ci domandiamo ora è se valga la pena investire i 40 euro in più, che per un consumatore con un budget limitato non sono pochi, per acquistare Moto G o se sia più sensato optare per un altro smartphone. Per scoprirlo è sufficiente guardare le altre offerte del momento. Ah, ricordiamo ai nostri lettori che i prezzi nel settore della telefonia cambiano in fretta, pertanto le nostre valutazioni non è detto che siano ancora valide tra un mese.

MOTO G LTE A 229 EURO NON E' PIU' COSI' IRRESISTIBILE

A 210 euro abbiamo trovato Lg L90 (nella foto sotto) con garanzia Italia (link), uno smartphone con Android 4.4, 8 GB di memoria espandibile, schermo (non HD) da 4,7 pollici, fotocamera 8 Mpx con registrazione video FHD, 1 GB di RAM e processore quad core. Insomma, a parte lo schermo non ha nulla da invidiare al 'nuovo' Moto G.

Lg L90

Ciò dimostra che Moto G a 229 euro è sempre un buon prodotto, anche se il suo prezzo non è più così irresistibile.

COMPRARE IL 'VECCHIO' MOTO G PUO' TRASFORMARSI IN UN AFFARE

L'introduzione della versione 4G con microSD tuttavia ha fatto abbassare il prezzo delle altre. Se fino a una manciata di giorni fa la versione originale con 8 GB costava 190 euro, ora allo stesso prezzo possiamo trovare Moto G 16 GB. Dunque l'arrivo del 'nuovo' Moto G può essere un'occasione per comprare il 'vecchio' Moto G 16 GB a un prezzo ancor più interessante.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?