L'assistenza clienti di Motorola promette che verrà rilasciato l'aggiornamento ad Android L per Moto X e Moto G, ma alcuni dubbi noi li abbiamo.
La nuova piattaforma Android L è ancora in fase di sviluppo ed è disponibile in forma di anteprima solo per gli sviluppatori. Nel frattempo, le aziende produttrici di telefoni stanno già promettendo ai loro clienti che aggiorneranno i loro dispositivi alla più recente iterazione dell'OS mobile di Google.
Gli smartphone Motorola basati su Android solitamente ricevono tempestivamente gli aggiornamenti con l'ultima versione Android disponibile e ora il supporto ai clienti di Motorola sostiene che il Moto X e Moto G riceveranno sicuramente l'aggiornamento L. Per quanto riguarda il telefono più economico Moto E, il team di supporto non ha ancora informazioni ufficiali.
L'assistenza clienti non è la fonte più affidabile di informazioni, come il passato ci insegna, in quanto le decisioni per decidere se un telefono è aggiornabile o meno vengono prese solo dopo approfondite analisi e solo dopo che gli sviluppatori che lavorano per il produttore hanno valutato le possibilità di implementare il nuovo sistema e dare quindi il via libera. Considerando che Android L non è ancora una piattaforma definitiva, potrebbe essere troppo presto per annunciare che il sistema sarà sicuramente parte di un futuro aggiornamento.
HTC, nel frattempo, ha annunciato che rilascerà l'aggiornamento Android L per i suoi telefoni che lo supporteranno entro massimo 90 giorni dalla ricezione del codice sorgente da Google. I dispositivi Nexus riceveranno Android L per primi, in autunno, per cui entro la fine dell'anno sarà comunque molto difficile che un produttore possa rilasciare i suoi primi aggiornamenti.
Android 5.0 L in arrivo su Moto G e Moto X [AGGIORNATO]
Ottime notizie per tutti coloro che hanno acquistato un Motorola Moto X o un Moto G (o che hanno intenzione di farlo). I due telefoni infatti saranno aggiornati ad Android L, la nuova versione del sistema operativo che Google ha annunciato al Google IO.
