Motorola Moto X e Moto G bannati in Germania

 

Motorola ha perso in Germania la causa che ha trovato la società fino a qualche mese fa di proprietà di Google violare un brevetto della tedesca LPKF; il giudice ha chiesto a Motorola di ritirare i telefoni Moto X e Moto G presenti nel territorio e di pagare una multa

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/07/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Motorola Moto X e Moto G bannati in Germania

Motorola ha perso in Germania la causa che ha trovato la società fino a qualche mese fa di proprietà di Google violare un brevetto della tedesca LPKF; il giudice ha chiesto a Motorola di ritirare i telefoni Moto X e Moto G presenti nel territorio e di pagare una multa.

In una sentenza emessa l'8 luglio, il tribunale Mannheim Regional Court in Germania ha trovato Motorola violare un brevetto detenuto dalla società di ingegneria tedesca LPKF per quanto riguarda il design dell'antenna utilizzata negli smartphone Moto X e Moto G.

La sentenza prevede che Motorola non solo debba pagare un risarcimento in denaro a LPKF, ma deve anche ritirare tutti i dispositivi venduti in Germania che sono colpevoli di violare il brevetto (non quelli ormai venduti ai consumatori, quelli venduti ai rivenditori).

Motorola, ora una filiale del gigante dell'elettronica cinese Lenovo, è stata acquistata da Google per 2,91 miliardi di dollari all'inizio dell'anno. I dispositivi che violano il brevetto, Moto X e Moto G, sono stati realizzati entrambi durante il breve periodo di appartenenza di Motorola a Google.

Non si sa se LPKF intende rivendicare il suo brevetto anche in altri paesi dove si vendono i dispositivi Motorola, mentre è probabile che Motorola cercherà di impugnare la sentenza in Germania.

Nel frattempo, il Motorola Moto G è da pochi giorni disponibile in Italia nella sua variante 4G al prezzo di 199 euro. Il prodotto adotta un display HD 1280 x 720 pixel IPS ed ha 1 GB di memoria RAM, GPU Adreno 305, chip Qualcomm Snapdragon 400 con processore Quad-Core da 1,2 Ghz, fotocamera da 5 megapixel con LED Flash e batteria non removibile da 2040 mAh.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?