Moto X, aggiornamento ad Android L confermato da fonti ufficiali

 

Dopo il bluff di fine Giugno, sembra che questa volta Android L arriverà sul serio su Motorola Moto X

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/08/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Moto X, aggiornamento ad Android L confermato da fonti ufficiali

Dopo il bluff di fine Giugno, sembra che questa volta Android L arriverà sul serio su Motorola Moto X.

Chi ha acquistato recentemente uno smartphone Motorola potrà eventualmente lamentarsi di tutto ma non degli aggiornamenti software. Infatti sia Moto G sia Moto X montano già Android 4.4 KitKat, che per molti altri utenti è e rimane ancora una chimera.

Motorola Moto X

La reattività dell'azienda nel rilascio degli aggiornamenti ultimamente è diventata considerevole. Tant'è vero che a fine Giugno, a pochi giorni dall'inizio del Google IO 2014, si era sparsa la voce che fosse già stato dato il via libera anche all'arrivo di Android L, l'ultima versione del sistema operativo del colosso di Mountain View. In molti ci avevano creduto, almeno fino a quando Motorola stessa non aveva fatto sapere che la fonte della notizia non fosse credibile.

Approfondimento: "Android 5.0 L in arrivo su Moto G e Moto X [Aggiornato]"

Oggi le acque si sono fatte più limpide, almeno per quanto riguarda la situazione di Moto X. Punit Soni, vice presidente del product management di Motorola Mobility, ha risposto a una discussione su Google+ cominciata da un certo Josh B. Alla domanda "Moto X sta per ricevere Android L (5.0), giusto?", è arrivata la risposta di Soni: "Yup". "Si", insomma.

Per Moto G non ci sono invece ancora conferme.

Motorola non è l'unica società ad aver dato la conferma del grande passo verso la prossima interazione di Android. La stessa conferma è arrivata in data 26 Giugno anche da HTC, anche se in questo caso la tempestività dell'annuncio è stato da record (leggi: "Android L arrivera' su HTC One e One M8").

La distribuzione di Android L (lollipop?) comincerà ufficialmente in Autunno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?