Motorola: vendite raddoppiate a 8,6 milioni, grande attesa per Moto G2

 

Motorola ha spedito 8,6 milioni di unità nei tre mesi terminati a giugno 2014, più del doppio di quanto venduto nel Q2 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/08/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Motorola: vendite raddoppiate a 8,6 milioni, grande attesa per Moto G2

Motorola ha spedito 8,6 milioni di unità nei tre mesi terminati a giugno 2014, più del doppio di quanto venduto nel Q2 2013. A settembre arriverà l'atteso Moto G2.

Google potrebbe non essere riuscita a riportare Motorola la società che era un tempo prima di cedere l'azienda a Lenovo, ma certamente è riuscita a mettere la società di nuovo sulla giusta direzione. Cavalcando il successo che il Moto G ha ottenuto in diversi paesi del mondo, a cui deve essere aggiunto il successo dell'ancora più conveniente Moto E, l'azienda ha più che raddoppiato le vendite rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Dopo il suo scarso rendimento negli anni precedenti, Motorola è stata inserita nella categoria 'Altri' nella maggior parte delle relazioni di mercato, ma ora grazie ad ABI Research scopriamo esattamente quando Motorola è riuscita a registrare in termini di vendite nel secondo trimestre del 2014.

Motorola è riuscita a spedire 8,6 milioni di unità nei tre mesi terminanti nel mese di giugno 2014, che è più del doppio di quello che ha venduto nel Q2 2013. La crescita nel 1° trimestre del 2014 è stata anche abbastanza notevole - nei primi tre mesi dell'anno in corso Motorola è riuscita a spedire 6,5 milioni di smartphone. La crescita non può essere attribuita solo al Motorola Moto E in quanto questo modello non è stato disponibile a livello globale fino alla fine del trimestre, il che è una conferma che il Moto G è stato un successo.

Che il Moto G è stato un successo già lo sapevamo, dal momento che Motorola pochi mesi fa ha deciso di aggiornare il prodotto rilasciando il Moto G 4G.

Adesso Motorola spera che i suoi due smartphone attuali, insieme con il Moto X, siano sufficienti per mantenere almeno il livello di vendite raggiunto al secondo trimestre, almeno fino a quando il Moto G2 non uscirà nel mese di settembre. Con l'aumento della concorrenza nel segmento degli smartphone di fascia bassa, tuttavia, per Motorola di certo non sarà un lavoro facile.

Motorola ha spedito 6,5mln di telefoni nel Q1 2014

Sempre più persone stanno dicendo "Hello, Moto".
Il nuovo capo di Motorola, Rick Osterloh, ha rivelato su Twitter che la società ha "spedito 6,5 milioni di dispositivi a livello mondiale nel Q1" di quest'anno, ossia nei primi tre mesi del 2014.
 
La lineup di Motorola è guidata dal Moto X, che i fan di telefonia degli Stati Uniti possono personalizzare con il servizio Moto Maker disponibile online.
 
Il recente maggiore successo dell'azienda è in gran parte dovuto al Moto G, un eccellente ed estremamente conveniente telefono Android che propone un hardware di non poco conto ad un prezzo estremamente competitivo rispetto alla media del mercato. Il Moto G sta vendendo così bene in tutto il mondo che è diventato il prodotto più venduto di Motorola in India e ha quasi da solo permesso a Motorola di risollevarsi come produttore di telefonia mobile nel mercato del Regno Unito negli ultimi sei mesi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?