Motorola Moto 360: ottimo ma autonomia non sufficiente, in prenotazione in Italia

 

Iniziano a spuntare in rete le prime recensioni complete riguardanti il nuovo Motorola Moto 360 che parlano di un prodotto superiore al resto della gamma Android Wear in quanto a costruzione e display ma ancora non sufficiente per quanto riguarda il discorso autonomia

Scritto da Pietro Oliveri il 09/09/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Motorola Moto 360: ottimo ma autonomia non sufficiente, in prenotazione in Italia

Iniziano a spuntare in rete le prime recensioni complete riguardanti il nuovo Motorola Moto 360 che parlano di un prodotto superiore al resto della gamma Android Wear in quanto a costruzione e display ma ancora non sufficiente per quanto riguarda il discorso autonomia.

I primi a mettere le mani sulla versione definitiva del prodotto sono stati i colleghi di The Verge e Pocketnow che nel complesso hanno espresso un parere molto simile.

Motorola Moto 360 è esteticamente bellissimo ed i materiali con cui il prodotto è realizzato sono di altissimo livello, parliamo di vetro per la parte anteriore e pelle ed acciaio per quanto riguarda invece cassa e cinturino dell’orologio.

Il device ha un display migliore di tutte le altre proposte Android Wear attualmente presenti sul mercato ma adotta una batteria troppo piccola (315 mAh) che secondo le recensioni in questione faticherebbe addirittura ad arrivare a fine giornata.

Ovviamente non pretendiamo che una batteria così piccola riesca ad offrire 10 mesi di utilizzo con una sola ricarica ma se si spendono 250 euro (versione “Base) per un’orologio Smart ci si aspetta almeno di poter chiudere una giornata intera non credete?

Comunque Motorola potrebbe ancora migliorare la situazione rilasciando degli aggiornamenti che ottimizzino la parte software.
 

Motorola Moto X 2014 e Moto 360 in preordine su Amazon Italia

 
Motorola ha aperto ufficialmente i preordini del nuovo Top di gamma Motorola Moto X 2014 e dello Smartwatch Motorola Moto 360 direttamente tramite Amazon Italia.
Motorola Moto X 2014 vi ricordiamo che è uno Smartphone presentato durante l’IFA di Berlino 2014 che offre un display Amoled Full HD 1920 x 1080 pixel da 5,2 pollici,processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz, 2 GB di memoria RAM, GPU Adreno 330, fotocamera da 13 megapixel con LED Flash e batteria da 2300 mAh.
Motorola Moto X 2014
Moto X 2014 è un dispositivo davvero “Smart” che integra i comandi vocali per il controllo senza mani e l’Active Notification che in poche parole sostituisce e potenzia il lavoro del LED di notifica (non presente). Motorola Moto 360 è invece uno Smartwatch che si distingue dalla massa per il suo desing davvero elegante e curato.
 
 

Prototipi di Motorola Moto 360, inizialmente non doveva essere rotondo

 
Motorola Moto 360 è il nuovo Smartwatch Android Wear in arrivo sul mercato che si distingue dalla concorrenza per il suo design davvero elegante ma il prodotto non è nato direttamente così bello, guardate i primi (brutti) prototipi del device.

Prima di mostrarvi i prototipi che hanno preceduto la versione finale vi postiamo l’immagine appena sopra che in poche parole mostra tutti i componenti che vanno a formare lo Smartwatch in questione.



Quelli che vedete appena sopra sono invece i primi prototipi del prodotto in plastica e con display non circolare, ammettiamolo sono davvero brutti se paragonati alla versione definitiva.
 


In molti si sono lamentati della mezzaluna presente nella parte bassa del display del prodotto dove praticamente sono contenuti i sensori, Motorola aveva in realtà pensato di inserire tutto nei bordi ma il risultato sarebbe stato molto meno elegante (immagine sopra) dato che veniva sacrificata tutta una parte del display.

E questa come saprete è la versione definitiva in arrivo tra qualche settimana sul mercato Italiano ad un prezzo che si aggirerà intorno alle 249 euro per la versione con cinturino in pelle ed alle 299 euro per quella con cinturino completamente in metallo. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?