Motorola presenta lo stravagante Motoroa Aura

 

Ispirandosi agli orologi di lusso e l’arte della lavorazione artigianale, Motorola presenta Motorola AURA (visualizza la scheda tecnica di Motorola AURA), un telefono cellulare esclusivo che rompe con le convenzioni e ripropone l’arte della maestria nel design e nella realizzazione di dispositivi mobili

Scritto da Redazione il 23/10/08 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2008

 

Ispirandosi agli orologi di lusso e l’arte della lavorazione artigianale, Motorola presenta Motorola AURA (visualizza la scheda tecnica di Motorola AURA), un telefono cellulare esclusivo che rompe con le convenzioni e ripropone l’arte della maestria nel design e nella realizzazione di dispositivi mobili. Grazie allo stile classico, al display circolare, primo nel settore, e alla raffinata lavorazione a mano, AURA offre un'esperienza sensoriale unica agli amanti dell’eleganza.

Motorola Aura


Design sofisticato, elevate prestazioni degne dei motori da corsa e qualità della stampa fotografica sono le caratteristiche che hanno ispirato la creazione di AURA. L'eleganza senza tempo degli orologi di lusso è richiamata dal profilo del display circolare, per la prima volta al mondo utilizzato in un dispositivo mobile.

Precisione tecnica ed eccellenza meccanica si ritrovano nel cuscinetto principale Swiss-made e gli oltre 200 componenti perfettamente integrati che garantiscono la perfetta apertura del telefono.

La qualità dell’immagine impeccabile è esaltata dalla brillantezza dei 16 milioni di colori e della risoluzione a 300 dpi dell'esclusivo display rotondo a cristalli liquidi. Protetto da una lente in vetro zaffiro di alta qualità da 62 carati, uno dei materiali antigraffio più resistenti al mondo, AURA rappresenta la massima espressione dell'eleganza.

AURA ha un involucro in acciaio inossidabile e delle finiture e motivi incisi chimicamente sulla superficie. La creazione della parte anteriore richiede quasi due settimane. In questa fase, l'acciaio viene scolpito, lucidato elettronicamente e a mano, inciso chimicamente e rivestito in PVD. Il risultato è un prodotto dalle finiture estremamente raffinate, destinato a durare nel tempo.

Motorola Aura


Sul lato posteriore spicca una finestra che permette di osservare il cuore meccanico. Gli ingranaggi del supporto principale di fabbricazione svizzera sono realizzati in acciaio temprato Rockwell 50-55 con 130 cuscinetti di precisione che interagiscono perfettamente per azionare la cover ad apertura assistita, con un effetto simile al meccanismo di una portiera di un'automobile di lusso.

Il meccanismo di rotazione progettato su misura è costituito da oltre 200 componenti di alta precisione, mentre gli ingranaggi sono protetti con lo stesso rivestimento adottato nei motori da corsa ad alte prestazioni.

La tecnologia CrystalTalk di Motorola garantisce ad AURA prestazioni audio ottimali per ogni chiamata, mentre la tecnologia Stereo Bluetooth® consente di gestire le telefonate a mani libere associando il dispositivo a un auricolare compatibile.

Tutti i dettagli dello stravagante Motorola AURA

 
Motorola ha presentato un nuovo cellulare davvero particolare ovvero il Motorola AURA. (Link: Scheda Tecnica Motorola AURA). 

Il nuovo Motorola AURA è un cellulare Quad Band Gsm (850/900/1800/1900) con design sferico che ricorda quasi un orologio, con lenti del display ai cristalli di zaffiro a 62 carati per prevenire urti e graffi vista la tipologia di design. La scocca è realizzata in acciaio inossidabile con incisioni mentre la tastiera è in alluminio. Il meccanismo di rotazione, di fabbricazione svizzera, a 130 sfere garantisce contro l'usura e l'allentamento dei meccanismi di scatto del cellulare (effetto tipico per esempio con cellulari slide).
 
Le dimensioni di questo strano cellulare sono di 97 x 48 x 19 mm e 141 grammi di peso dotato con display da 1.5 pollici LCD a 16,7 milioni di colori e una autonomia in stand by di 390 ore e 7 ore in conversazione. Il supporto di rete prevede Gprs di Classe 12, Wap e rete Edge di Classe 12, connettività Bluetooth 2.0 con EDR e A2DP.
Il nuovo Motorola AURA dispone di una memoria interna di 2.048 Mb e dispone di una fotocamera da 2.0 Megapixel con una risoluzione fotografica di 1600x1200 e video in qualità CIF.  Il nuovo Motorola AURA è inoltre dotato di tecnologia crystaltalk  e gestione delle informazioni personali (pim). 
Motorola AURA
 

Motorola presenta Aura in versione Aura Celestial Edition

 
Per festeggiare il 40° anniversario del primo sbarco sulla luna, Motorola presenta Aura Celestial Edition, una speciale versione del Motorola Aura consegnato in omaggio al leggendario astronauta Neil Armstrong.
Motorola Aura Celestial Edition

L'Apollo 11 che permise al primo e per ora unico uomo sulla Luna era equipaggiato con un transponder Motorola che permise all'astronauta di inviare audio e video sulla terra.

È possibile vedere immagini di repertorio dello sbarco sulla Luna e di Motorola AURATM Celestial Edition direttamente qui su Youtube
Tra le caratteristiche della edizione lunare, troverete  contenuti originali della NASA sullo sbarco sulla luna, inclusi spezzoni di video, immagini e file audio di frasi immortali come, ad esempio, L’aquila è atterrata e Questo è un piccolo passo per l’uomo, un salto da giganti per l’umanità

L'edizione speciale è caratterizzata anche dalla presenza di una incisione al laser,“Motorola AURA Celestial Edition, Honouring the Apollo 11 Mission, 20th July 196”, particolari finiture e nove cartoline speciali incluse all’interno della confezione. 

La Celestial Edition propone le caratteristiche tecniche del modello originario  Motorola AURA con display circolare a cristalli liquidi a 16 milioni di colori e a 300dpi di risoluzione, protetto da una lente in vetro zaffiro di alta qualità da 62 carati, uno dei materiali antigraffio più resistenti sulla terra .

Realizzato con oltre 700 componenti, tra cui il cuscinetto principale Swiss-made, AURA racchiude perfetti meccanismi e design di alto livello che ne caratterizzano anche il prezzo.

Motorola AURA Celestial Edition sarà disponibile dai primi di luglio fino alla fine del 2009 al prezzo di 2.200 Euro (IVA inclusa).
Motorola Aura Celestial Edition
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?