Motorola: nuova linea Android per Natale

 

Motorola prepara il lancio della nuova linea di cellulari e smartphone Android based, che saranno pronti per le vendite di Natale

Scritto da Redazione il 05/07/09 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2009

 
Motorola prepara il lancio della nuova linea di cellulari e smartphone Android based, che saranno pronti per le vendite di Natale.

Una novità in casa Motorola che fin'ora aveva prodotto quasi unicamente modelli basati su Windows Mobile.

L'annuncio è stato riportato dal Wall Street Journal e conferma diverse voci che da inizio anno avevano considerato la strada Android come unica via di uscita per la crisi del colosso americano, in difficoltà da molto tempo.

Per ora non ci sono informazioni sui prodotti che dovrebbero essere presentati a partire da Settembre 2009 e commercializzati a partire da Ottobre o Novembre.

Motorola a caccia di Android Developers con Motodev

 
Motodev MotorolaDopo essersi focalizzata su Android per uscire dalla crisi che ormai colpisce Motorola da parecchi anni, ora Motorola ha lanciato un programma a livello mondiale, denominato Motodev, costituito da un set di tools per developer per Android, una pre-release ai dispositivi Motorola Android per test e sviluppo e una community di supporto tecnico.

L'annuncio conferma quindi ancora una volta la scelta di Motorola di tralasciare in parte Windows Mobile e iniziare una nuova avventura con Android.

Motorola ha inoltre fatto intendere che le applicazioni prodotte potranno successivamente essere vendute in ravenue sharing attraverso diversi canali.

Per i dettagli tecnici potete visualizzare il minisito Motorola Motodev
 

Motorola, in arrivo nuovi smartphones con OS Android

 
Motorola in settimana presenterà dei nuovi modelli di smartphones con lo scopo di convincere i consumatori e Wall Street che si tratta ancora di un'azienda in grado di lottare ai vertici dell'industria della telefonia mobile. Le prime indiscrezioni però nutrono alcuni dubbi a tal riguardo.
 
Dopo aver perso quote di mercato per anni, Motorola decide di puntare tutto sul sistema operativo Android di Google, sperando che la nuova alleanza con il gigante delle ricerche del web possa far gola agli appassionati di tecnologia e ai vecchi clienti.
 
A seguito delle voci della settimana precedente sui nuovi modelli che saranno presentati, le azioni di Motorola, che un tempo era la leader del mercato e che ora occupa la quarta posizione a livello globale per numero di vendite, sono balzate in alto dell'11 per cento.
 
Tuttavia nessuno si attende che, in occasione della presentazione programmata a San Francisco il 10 Settembre, sarà presentato un serio concorrente degli attuali smartphones di punta come iPhone 3G SNokia N97 o simili.
Gli analisti ritengono che il rischio maggiore sia che i nuovi modelli che presenterà Motorola non saranno abbastanza unici e innovativi da sbalordire i consumatori, specialmente considerando che già diverse altre aziende commercializzano attualmente smartphones con sistema operativo Android.
 

Motorola: presto svelati i nuovi Android

 
Mentre gli analisti si domandano se non sia troppo tardi l'arrivo di Android in casa Motorola, sempre più in bilico tra bilanci in perdita e vendite in riduzione, la casa americana si appresta a svelare la nuova linea Android, svelata proprio oggi a San Francisco, quindi disponibili per domani mattina ora italiana.

Per ora non ci resta che affidarci alle voci di corridoio che danno per quasi certo il Motorola Morrison, atteso in commercio già per il 21 Ottobre tramite T-Mobile, smartphone supportato dal potente processore Qualcomm MSM7201A 528MHz CPU, 256 Mb di memoria Ram e 512 Mb di memoria flash con supporto microSDHC da 32 GB, display HVGA da 320x480pixel di risoluzione ruotabile su 3 assi con accellerometro e touchscreen.

Il Motorola Morrison disporrà di una fotocamera da 5 Megapixel, con funzioni di autofocus, bilanciamento del bianco, geotagging ed effetti fotografici, supporto Wifi e Bluetooth 2.0, Usb per scambio dati e microUSB per la ricarica elettrica, jack stereo da 3.5 mm e GPS integrato.

Il Motorola Sholes, cosi si chiama il secondo modello Android a stelle e strisce, sarà invece commercializzato da Verizon Wireless entro la fine del 2009 e disporrà di un display da 3.7 pollici touch, sistema operativo Android 2.0, supporto microSDHC, fotocamera da 5 Megapixel con diverse funzioni tra cui autofocus e geotagging, Gps, Bluetooth, Usb e mediacenter integrato.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?