Motorola presenta Motorola Android CliQ

 

Come pre annunciato, Motorola inizia a svelare la sua linea Android nella speranza che sia sufficiente a rialzare fatturato e prospettive di vita per la casa americana

Scritto da Redazione il 11/09/09 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2009

 
Come pre annunciato, Motorola inizia a svelare la sua linea Android nella speranza che sia sufficiente a rialzare fatturato e prospettive di vita per la casa americana.
Motorola CliQ

Il Motorola CliQ, in vendita esclusiva per T-Mobile dispone di un display HVGA touchscreen tastiera Qwerty e moduli ormai standard per questo segmento di prodotti ovvero Gps, Wifi e jack audio 3.5 mm.

Tra le funzioni più caratteristiche troviamo una fotocamera da 5 Megapixel, per ora la migliore inserita in uno smartphone e il software esclusivo di Motorola denominato Motoblur che consente la gestione immediata di messaggi, contatti, foto e altro direttamente da Facebook, Twitter, MySpace e Gmail.

Motorola CliQ dovrebbe essere disponibile per Dicembre al prezzo di lancio intorno ai 320-350 euro.

Focus: Il nuovo Android Motorola Dext CLIQ

 
Motorola presenta il successore del Motorola Sidekick, travolto recentemente da una serie di problematiche tecniche, ovvero il nuovo smartphone Android  Motorola Dext CLIQ (Link: Scheda Tecnica Motorola Dext CLIQ)

Lo smartphone Motorola Dext CLIQ è il primo smartphone Android prodotto da Motorola, equipaggiato con processore Qualcomm MSM da 528MHz e 256 Mb di memoria interna con supporto microSDHC fino a 32 GB e una scheda di memoria microsd da 2 Gb inclusa nella confezione di vendita.

E' uno smartphone Hsdpa/Gsm (900/1800/1900)  dalle dimensioni di 114 x 58 x 16 mm e 163 grammi di peso con display da 3.1 pollici TFT touchscreen per una risoluzione di 320x480 pixel e una autonomia in stand by di 325 ore e 6 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1420 mAh. 

 Motorola Dext CLIQ

Il nuovo Motorola Dext CLIQ supporta la riproduzione audio nei formati AAC, AAC+, eAAC+, AMR NB, MIDI, MP3, WAV e video H.264, H.263, MPEG4  grazie al supporto Mediaplayer incorporato.  Come molti altri Motorola, anche CliQ dispone della tecnologia audio Crystal per la soppressione dei disturbi di fondo e doppio microfono.

Dispone di una fotocamera da 5,0 Megapixel con funzioni auto focus e zoom digitale e una risoluzione fotografica di 2592x1944 e un'ottima capacità di registrazione video in HVGA a 24 fps nei formati h.264 e h.263.

La connettività è garantita da Bluetooth 2.1 con A2DP e EDR che lo rende operativo sia per l'utilizzo di auricolari senza fili che per il trasferimento di file e immagini e connessione areti Wifi 802.11 b/g

Dispone di accesso diretto ad Android Market e diverse applicazioni di messaggistica istantane, interfaccia Motoblur per la sincronizzazione automatica dei contatti.

Motorola CLIQ: touch, Android, AGPS e altro ancora

Motorola presenta un nuovo modello, Motorola CLIQ. Si tratta di uno smartphone con tastiera QWERTY slider con dimensioni 114 x 58 x 16 millimetri per 163 grammi con sistema operativo Android 1.5 e sistema di navigazione AGPS.
 
Il nuovo smartphone, nella foto sotto, sarà disponibile inizialmente per l'operatore mobile T-Mobile.
CLIQ dispone di interfaccia utente MOTOBLUR con widgets che consente la sincronizzazione automatica dei contatti. Ha uno schermo touch, è compatibile con le applicazioni di messaggistica istantanea, con l'Android Market e con altre applicazioni e servizi di Google.
 
Scheda tecnica Motorola CLIQ

 
Motorola CLIQ dispone di tecnologia di rete HSDPA a 7,2 Mbps. Dispone inoltre delle connettività USB, Bluetooth, Wi-Fi 802.11 b/g dispone anche di slot per schede di memoria di tipo microSD e SDHC fino a 32 GB (una da 2 GB è inclusa nella confezione).
 
La navigazione sul web avviene tramite il browser integrato Google Chrome; lo smartphone consente anche la gestione delle email in modalità pop3, smtp, imap.
CLIQ ha uno schermo TFT touch con risoluzione 320x480 pixels a 3,1 pollici con 262 mila colori e una fotocamera a risoluzione 5,0 Mpx (2592x1944 px con auto focus) che consente la registrazione di video a risoluzione HVGA a 24 fps.
 
Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare la scheda tecnica di Motorola CLIQ su PianetaCellulare.it.

Motorola CLIQ fa salire le azioni di Motorola
 
 
A seguito dell'annuncio del nuovo smartphone con sistema operativo Android di Google, le azioni di borsa di Motorola hanno fatto un balzo del 6,5 per cento venerdì scorso. 
 
Inizialmente, in seguito all'annuncio di giovedì, la risposta degli azionisti era stata più tiepida e le azioni erano salite di un modesto 1,5 per cento. Uno sguardo più ravvicinato del nuovo smartphone - chiamato Motorola CLIQ negli USA e DEXT nel resto del mondo - però ha fatto ricredere gli azionisti.
 
Per quanto riguarda il nuovo CLIQ (nella foto a destra, la scheda tecnica dettagliata è disponibile su PianetaCellulare.it) gli analisti sono rimasti impressionati positivamente.
Le caratteristiche principali di Motorola CLIQ sono il sistema operativo, la tecnologia di rete HSDPA, l'interfaccia utente touch, il sistema di navigazione integrato AGPS con Google Maps, lo slot per schede di memoria, la tastiera estesa slide e la connettività Wi-Fi.
 
Inizialmente in vendita per T-Mobile, CLIQ sarà anche commercializzato nel resto del mondo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?