Un modello Motorola - nome in codice The Sholes - è stato approvato dalla FCC e sarà il primo ad avere il sistema operativo di Google Android. Disporrà inoltre di connessione Wi-Fi b/g, stereo Bluetooth e GPS.
Quando sarà concepito, lo smartphone non verà più chiamato The Sholes ma, secondo fonti non confermate, avrà come nuovo nome Motorola Tao. Come si può vedere dall'immagine, avrà una tastiera QWERTY orientata orizzontalmente. Lo schermo avrà una risoluzione di 480 per 854 pixel (WVGA+).
Questo modello avrà un web browser altamente funzionante e avrà incluse i servizi online di Google, come Gmail e Google Maps. Avrà 256 MB di RAM e con una scheda da 16GB microSD, che può essere cambiata con una più consistente.
Motorola Tao inoltre include una fotocamera da 5 megapixel, un ricevitore GPS e una batteria a 1400 mAh.
Motorola: Heron il primo Motorola Android
Design classico, tastiera Qwerty e display Touchscreen con sistema operativo Androdi, 125 grammi di peso e misure compatte per 57 x 104 x 15,9 millimetri, questi le caratteristiche subito visibili del nuovo Motorola Heron.

Motorola ha infatto presentato il nuovo Motorola Heron, smartphone Android con connettività Hsdpa, 256 Mb di memoria Flash, 128 Mb di Ram, Bluetoot 2.1 con EDR e display touch da 2.8 pollicp er 240x320 pixel di risoluzione.
Dispone di un lettore musicale piuttosto avanzato con supporto dei file musicali AAC, AAC+, WMA, WAV, AMR, MP3, H.263 e video H.264, WMV e MPEG-4. Motorola Heron dispone inoltre di una fotocamera da 3.2 Megapixel a flash Led.
Anche Motorola lavora su smartphone Android
La squadra della Motorola ha dato l’ok per la produzione di Google OS che verrà lanciato sul mercato intorno alla metà del 2009 insieme a nuove caratteristiche anche nel social networking.
Mentre voi leggete questa notizia, Motorola sta già lavorando sul suo Android ma, per il momento, nessuno è a conoscenza del nome che acquisirà questo nuovo telefono, così come non si conosce ancora il prezzo e la data precisa di lancio sul mercato.