Motorola Tao: primo smartphone basato su OS Android

 

Un modello Motorola - nome in codice The Sholes - è stato approvato dalla FCC e sarà il primo ad avere il sistema operativo di Google Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/09/09 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2009

 

Un modello Motorola - nome in codice The Sholes - è stato approvato dalla FCC e sarà il primo ad avere il sistema operativo di Google Android. Disporrà inoltre di connessione Wi-Fi b/g, stereo Bluetooth e GPS.

Quando sarà concepito, lo smartphone non verà più chiamato The Sholes ma, secondo fonti non confermate, avrà come nuovo nome Motorola Tao. Come si può vedere dall'immagine, avrà una tastiera QWERTY orientata orizzontalmente. Lo schermo avrà una risoluzione di 480 per 854 pixel (WVGA+).

Questo modello avrà un web browser altamente funzionante e avrà incluse i servizi online di Google, come Gmail e Google Maps. Avrà 256 MB di RAM e con una scheda da 16GB microSD, che può essere cambiata con una più consistente.

Motorola Tao inoltre include una fotocamera da 5 megapixel, un ricevitore GPS e una batteria a 1400 mAh.

Motorola: Heron il primo Motorola Android

Motorola conferma la propria strategia di puntare sul nuovo sistema Android e mettere un pò da parte Windows Mobile, tralasciando interamente la nuova versione 6.5

Design classico, tastiera Qwerty e display Touchscreen con sistema operativo Androdi, 125 grammi di peso e misure compatte per 57 x 104 x 15,9 millimetri, questi le caratteristiche subito visibili del nuovo Motorola Heron.

Motorola Heron
 

Motorola ha infatto presentato il nuovo Motorola Heron, smartphone Android con connettività Hsdpa, 256 Mb di memoria Flash, 128 Mb di Ram, Bluetoot 2.1 con EDR e display touch da 2.8 pollicp er 240x320 pixel di risoluzione.

Dispone di un lettore musicale piuttosto avanzato con supporto dei file musicali AAC, AAC+, WMA, WAV, AMR, MP3, H.263 e video H.264, WMV e MPEG-4. Motorola Heron dispone inoltre di una fotocamera da 3.2 Megapixel a flash Led.
 

Anche Motorola lavora su smartphone Android

 
E’ già da un po’ di tempo che si sta parlando, nel mondo della telefonia mobile, della possibilità da parte di Motorola di avventurarsi nel campo degli smartphone su piattaforma Google Andorid per rilanciare la propria linea di prodotti, visto che oggi gli smartphone Motorola difficilmente saranno in grado di competere con dei mostri sacri come Nokia (che ha prodotto il Nokia 5800 Xpress Music), Htc G1 basato su Android o il Rim BlackBerry Storm 9500 tanto per citarne tre, senza considerare tutta la nuova linea Samsung.
C’è anche da dire che oltre a queste famose compagnie, altre si stanno aggiungendo alla lunga lista e Motorola sembra un po’ indietro. 

La squadra della Motorola ha dato l’ok per la produzione di Google OS che verrà lanciato sul mercato intorno alla metà del 2009 insieme a nuove caratteristiche anche nel social networking. 

Mentre voi leggete questa notizia, Motorola sta già lavorando sul suo Android ma, per il momento, nessuno è a conoscenza del nome che acquisirà questo nuovo telefono, così come non si conosce ancora il prezzo e la data precisa di lancio sul mercato.
 
Non si sa neppure se avrà il Bluetooth o il GPs, il 3G, il Wi-Fi, tutte quelle caratteristiche che dovrebbero essere d’obbligo su uno smartphone di nuova generazione. Quello che si sa sicuramente è che Motorola sta spendendo una cifra molto vicina ai 50 milioni di dollari su questo nuovo progetto.
 Avremo modo di vedere cosa riuscirà a sfornare. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?