Motorola Mobile Phones, Q309 in perdita di 183 milioni USD

 

E' arrivato il turno di Motorola di annunciare i risultati finanziari per il Q3 dell'anno

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/11/09 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2009

 

Logo MotorolaE' arrivato il turno di Motorola di annunciare i risultati finanziari per il Q3 dell'anno. Mentre la società nel suo complesso sembra abbastanza sana, date le condizioni difficili del mercato, la divisione mobile è ancora in ritardo e registra una perdita di 183 milioni di dollari.

Le vendite di telefonia mobile di Motorola hanno totalizzato 1,7 miliardi di dollari, in calo per il 46% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. La perdita di 183 milioni di dollari, anche se suona sicuramente meglio di quella di 840 milioni dello stesso periodo dello scorso anno o di quella di 253 milioni nel trimestre precedente, è ancora fastidiosa.

Il numero totale di telefoni spediti sono 13,6 milioni (mezzo milione in meno di Sony Ericsson), che dà a Motorola una quota di mercato del 4,7%. La società si augura che il lancio di Motorola Dext e di Motorola Droid (nella foto) possa aiutare a ottenere risultati migliori nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno.

C'è una notizia ancora più negativa per la divisione Motorola Mobile Phones. A quanto pare la società è molto favorevole all'idea della separazione in due società indipendenti.

Ciò si può considerare come la fine di quello che è stato - ed è tutt'ora - uno dei più grandi produttori di telefonia al mondo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?