Apple lancia iTunes versione 8: le novita'

 

Apple lancia la nuova versione del suo software di gestione dei files multimediali: stiamo parlando di iTunes 8

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/09/08 | Pubblicata in Mp3 | Archivio 2008

 

Apple lancia la nuova versione del suo software di gestione dei files multimediali: stiamo parlando di iTunes 8. Il nuovo software contiene delle modifiche e degli aggiornamenti interessanti che sono descritti di seguito.

Playlist Genius
Incontrate il genio in grado di creare playlist perfette. Riproducete un brano, fate clic sul pulsante Genius e iTunes preparerà una playlist di altre canzoni della libreria che stanno bene insieme. Le playlist Genius vi aiutano a scoprire brani che non sapevate nemmeno di avere e a riscoprire tesori dimenticati.

Barra laterale Genius
Mentre vi riavvicinate alla musica che già avete, lasciate che Genius vi presenti altre canzoni perfette per voi. Quando selezionate un brano nella libreria, la barra laterale Genius mostra tracce presenti su iTunes Store che vi si abbinano alla perfezione, senza mai consigliare canzoni che sono già nella libreria. E potrete ascoltare in anteprima e acquistare ogni traccia direttamente dalla barra laterale.

Visualizzazione Griglia
Guardate la libreria iTunes sotto una nuova luce. Selezionate Album nella visualizzazione Griglia e iTunes 8 vi mostrerà le copertine di tutta la vostra collezione. Selezionate Artisti, Generi o Compositori e iTunes creerà automaticamente dei gruppi di album basati sulla vostra selezione. Scorrete su un gruppo per vedere gli album al suo interno e iniziate l’ascolto con un solo clic. Anche filmati, podcast e audiolibri sono splendidi nella visualizzazione Griglia.

Accessibilità migliorata
Ora iTunes 8 supporta gli screen reader sia su Mac che su PC. Gestite la vostra libreria iTunes usando VoiceOver in Mac OS X Leopard o Window-Eyes per Windows XP e Windows Vista. Oppure utilizzate il vostro screen reader per acquistare o scaricare contenuti da iTunes Store, inclusi quelli di iTunes U.

Nuovi effetti visivi
Attivate i nuovi effetti visivi e lasciatevi avvolgere da paesaggi 3D con sfere, nastri e luci che pulsano al ritmo della canzone che state ascoltando.
 

Apple annuncia diversi cambiamenti in iTunes Store.
 
Da oggi, le quattro principali etichette discografiche (Universal Music Group, Sony BMG, Warner Music Group ed EMI) con altre centinaia di etichette indipendenti offriranno la loro musica in iTunes Plus, il formato di Apple senza DRM e con una più alta qualità di codifica AAC a 256kbs.
 
I clienti di iTunes possono scegliere di scaricare le loro canzoni preferite dal più grande catalogo musicale al mondo direttamente su iPhone 3G (nella foto a destra) attraverso la rete 3G così come lo si è fatto attraverso il Wi-Fi sino ad oggi, allo stesso prezzo del download dal computer. Da aprile le canzoni su iTunes saranno disponibili a tre prezzi differenti: 69 centesimi99 centesimi e 1,29 euro con la maggior parte degli album ancora al prezzo di 9,99 euro.
iTunes inoltre offre ai propri clienti anche un'opzione per aggiornare nel formato iTunes Plus l’intera libreria delle canzoni precedentemente acquistate, con una qualità maggiore e senza DRM, per 30 centesimi a canzone o al 30 percento del prezzo dell’album.
Già da oggi su iTunes Store si trovano otto milioni di canzoni nel formato iTunes Plus senza DRM. Altri due milioni di canzoni saranno disponibili su iTunes Plus dalla fine di marzo.
 
Gli utenti di iPhone 3G possono ascoltare l’anteprima e e acquistare l’intero catalogo di iTunes attraverso la rete 3G, così come lo fanno oggi attraverso la rete Wi-Fi, allo stesso prezzo e alla stessa qualità. Le canzoni acquistate su iPhone si sincronizzeranno automaticamente con il computer la prima volta in cui sincronizzerà l’iPhone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?