Creative lancia scheda audio Sound Blaster X-Fi Go e Sound Blaster X-Fi Notebook

 

Creative annuncia Creative Sound Blaster X-Fi Go! Certificata dalla World Championship Gaming Series

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/09/08 | Pubblicata in Mp3 | Archivio 2008

 

Creative annuncia Creative Sound Blaster X-Fi Go! Certificata dalla World Championship Gaming Series. E' un modulo USB esterno, dotato della nota tecnologia audio X-Fi Xtreme Fidelity, che consente agli utenti di vivere un’esperienza di gioco ultrarealistica, beneficiando del suono surround attraverso normali cuffie.

Caratterizzata da una finitura nero lucido, Creative Sound Blaster X-Fi Go! (nella foto a destra) pesa meno di 20 grammi e contiene 1 GB di memoria integrata con il software d’installazione, senza la necessità di un CD, e sistema di protezione dei dati (sola lettura / sovrascrittura).

La tecnologia X-Fi è caratterizzata da: X-Fi Crystalizer e X-Fi CMSS-3D. La tecnologia X-Fi Crystalizer determina in modo intelligente e selettivo, attraverso algoritmi audio, come ripristinare le frequenze perse durante il processo di compressione di musica e colonne sonore, permettendo così agli utenti di percepire dettagli cristallini.

La tecnologia X-Fi CMSS-3D trasforma l’audio stereo di giochi, MP3 e film digitali in un surround virtuale attraverso altoparlanti stereo o cuffie. Creative Sound Blaster X-Fi Go! supporta inoltre Creative EAX Advanced HD 4.0 per un’esperienza di gioco ancora più realistica. Attualmente oltre 400 giochi utilizzano la tecnologia Creative EAX per ottimizzare i propri effetti sonori.

Con Creative Sound Blaster X-Fi Go! è disponibile il software Creative ALchemy, che ripristina l’effetto surround dei giochi anche con Windows Vista. La nuova tecnologia VoiceFX offre inoltre un’ulteriore occasione di divertimento, consentendo ai giocatori di scegliere più di 18 diversi effetti vocali per i loro avatar durante le partite online e di divertirsi con i propri amici durante le chat.

Creative Sound Blaster X-Fi Go! in breve:
• Utilizzo immediato con qualsiasi porta USB;
• Memoria di 1 GB con software d’installazione e la possibilità di salvare altri file importanti;
• Modulo USB in formato tascabile che può essere comodamente inserito nel portachiavi o nel laccio da collo per averlo sempre a portata di mano;
• Pluripremiata tecnologia X-Fi, con un’incredibile surround a 360° anche con normali cuffie, per un esperienza audio ottimizzata con giochi, musica e film;
• EAX Advanced HD 4.0 e Open AL per il massimo realismo audio con i giochi;
• Tecnologia VoiceFX integrata per consentire agli utenti di trasformare la propria voce durante i giochi online o le chat;
• Software Creative ALchemy per ripristinare gli effetti surround dei giochi con Windows Vista.

Software scaricabili gratuitamente:
• Creative Karaoke Player con supporto LRC, per cantare le proprie canzoni preferite utilizzando la funzione Pitch Shifter e l’effetto Reverb;
• Creative WaveStudio: semplice e pratico editing audio, con effetti speciali e funzione “audio clean-up” per file musicali, registrazioni vocali e podcast.

Creative lancia Sound Blaster X-Fi Notebook

Creative annuncia la scheda audio Sound Blaster X-Fi® Notebook, studiata per ottimizzare l’audio di film, giochi, file MP3 e musica da iTunes per gli utenti notebook. Questa nuova scheda audio si inserisce in uno slot Express Card e trasforma il notebook in un eccellente sistema audio grazie alla pluripremiata tecnologia X-Fi.
 
Inoltre, se utilizzata con Creative Wireless Receiver, Creative Sound Blaster X-Fi Notebook libera gli utenti dall’obbligo di collegare il proprio notebook al sistema di altoparlanti attraverso appositi cavi, e permette di ascoltare un audio di qualità superiore ovunque, in qualsiasi angolo della casa! L’audio viene trasmesso da Sound Blaster X-Fi Notebook al Creative Wireless Receiver, che è collegato a un sistema di altoparlanti o a un impianto hi-fi.
 
In modalità “Zone” possono essere collegati in casa fino a quattro Creative Wireless Receiver, ciascuno con i relativi altoparlanti, posizionabili fino a 30 metri di distanza dal notebook. Gli utenti possono quindi beneficiare di tutta la libertà e la flessibilità consentita dalla tecnologia wireless e possono ascoltare i propri file audio preferiti senza limiti né costrizioni. Inoltre i Wireless Receiver possono essere controllati individualmente, tramite un solo telecomando, per una riproduzione audio indipendente nelle diverse stanze.
Con musica, giochi e film, la celebre tecnologia audio X-Fi di Creative offre sempre un’esperienza d’ascolto ottimale. Durante l’ascolto di musica, la tecnologia X-Fi Crystalizerdetermina in modo intelligente e selettivo, attraverso appositi algoritmi audio, come ripristinare le frequenze perse o danneggiate a causa del processo di compressione della musica in formato MP3, iTunes o altri formati.
 
Mentre si gioca con il PC, la tecnologia X-Fi CMSS-3D offre un coinvolgente sonoro surround attraverso normali cuffie, permettendo ai giocatori di avvertire la posizione precisa dei loro avversari prima di vederli. Creative Sound Blaster X-Fi Notebook supporta inoltre EAX Advanced HD per un audio posizionale di sorprendente realismo con i giochi più esclusivi del momento.
 
Per ottimizzare la visione dei film, Creative Sound Blaster X-Fi Notebook offre inoltre il download gratuito del software PowerDVD con supporto DTS e Dolby Digital. La tecnologia CMSS-3D crea un surround virtuale attraverso cuffie o altoparlanti stereo per un’avvincente esperienza audio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?