Mappe: Magellan RoadMate 1217, Applicazioni TeleAtlas e Las Vegas

 

RoadMate 1217 è l’ultimo modello della famiglia Magellan RoadMate

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/07/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 

Magellan RoadMate 1217RoadMate 1217 è l’ultimo modello della famiglia Magellan RoadMate.

E' un navigatore ricco di funzionalità e facile da usare, dotato di un design pratico e disponibile a un prezzo competitivo.

Il suo design tascabile include un’interfaccia utente rinnovata mentre il sistema di sintesi vocale SayWhere enuncia il nome della via e la direzione della prossima svolta.

Magellan RoadMate 1217 (nella foto a sinistra) è dotato di Mappe Navteq di tutta Europa, informazioni turistiche, un database autovelox precaricato e aggiornabile gratuitamente a vita ed uno con un milione di punti di interesse.

Gli utenti possono trovare ristoranti, hotel, aeroporti, distributori di carburante e molto alto.

Anche l’assistenza stradale è facilitata: basta solo premere il pulsante dedicato per avere immediatamente informazioni sulla più vicina autofficina.

Lo schermo touch antiriflesso da 3,5 pollici offre una visione ottimale delle indicazioni stradali, mentre la funzione SmartDetour permette di risparmiare tempo evitando situazioni di traffico intenso o bloccato.

Distribuito in Italia da Nital, Magellan RoadMate 1217 viene commercializzato a 130 euro con kit di montaggio da auto, alimentatore per accendisigari e disco adesivo per un montaggio rapido. 

Las Vegas: consierge Mobile per turisti

Per chi di voi avesse la fortuna di fare un giro a Las Vegas, sappiate che un sito americano offre il servizio di consierge Mobile, utilizzabile per comprare i biglietti dei vari spettacoli e luoghi di divertimento mentre voi siete impegnati a sbancare uno dei tanti Casino' della mitica e famosa Las Vegas.
 
Il servizio, abilitabile su http://mobile.vegas.com  permetterà di poter usufruire di molti servizi turistici direttamente tramite Sms: acquisto di biglietti, informazioni su Hotel e show di vario genere, acquistabili direttamente dal cellulare.
 
Inoltre il sito è navigabile direttamente dal cellulare, con informazioni turistiche di vario genere, dalla temperatura alle previsioni meteo fino agli spettacoli più piccanti.
 
Tele Atlas e AtlasCT per nuove applicazioni di servizi di localizzazione

Tele Atlas ha annunciato oggi che fornirà le proprie mappe digitali globali ad AtlasCT, sviluppatore e fornitore leader di soluzioni di mobile mapping a livello mondiale. In virtù di questo nuovo accordo, AtlasCT si affiderà alle più aggiornate mappe digitali di Tele Atlas e al suo vastissimo database di punti di interesse (POI) per supportare le proprie applicazioni di servizi di localizzazione tra cui figurano cometogethr, City Cruiser e reLive!. 

Atlas CT è riuscita con successo a integrare nei telefoni cellulari una serie di innovative applicazioni basate su mappe che sono state adottate da importanti produttori di telefoni e operatori di rete.
Le applicazioni sono utilizzabili su telefoni cellulari abilitati alla navigazione in Internet e permettono l’accesso a mappe, POI e informazioni aggiuntive fornite da Tele Atlas e altri fornitori.
I dati sono archiviati in server ubicati in varie parti del globo per garantire elevati livelli di disponibilità e scalabilità 
 
Samsung P2 porta le mappe nel lettore Mp3

Samsung P2Per tutti i moderni viaggiatori, che non rinunciano alla musica in movimento e amano muoversi in liberta senza mai perdere la strada, Samsung rende disponibile un nuovissimo firmware per l'mp3 player P2.

Da oggi infatti, oltre musica, video, foto ed immagini, sarà possibile consultare sul proprio lettore P2 le mappe delle linee metropolitane di 24 città.
 
Milano, Londra, New York, Londra, Parigi, Tokyo, Seoul, saranno navigabili sul touch screen del versatile Samsung P2 con un semplice sfioramento del dito.
E per sentirsi al centro del mondo, tutti i principali punti di interesse saranno evidenziati con brevi testi descrittivi che guideranno l'utente alla scoperta delle 24 città.
 
L'mp3 Samsung P2 si candida così a divenire il compagno di viaggio unico ed inseparabile dei globetrotter del nuovo millennio.
Per lavoro o per svago, il firmware gratuito del P2 Samsung è facilmente scaricabile collegando il lettore mp3 al proprio PC e connettendosi al sito italiano di Samsung
 
 All'interno della sezione prodotti basterà selezionare i lettori mp3, passare alla pagina del P2 e selezionare il download del nuovo firmware.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?