Nokia N85: ottica Carl Zeiss, giochi N-Gage e Assisted-GPS

 

Precaricati in Nokia N85 (visualizza scheda tecnica Nokia N85) ci sono 10 giochi (nella versione demo) per piattaforma mobile N-Gage e una licenza per l'attivazione completa di uno di essi

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/08/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 

Precaricati in Nokia N85 (visualizza scheda tecnica Nokia N85) ci sono 10 giochi (nella versione demo) per piattaforma mobile N-Gage e una licenza per l'attivazione completa di uno di essi. Il cellulare dispone di tasti dedicati per giocare.

La fotocamera a 5 megapixel si basa sull'ottica Carl Zeiss ed è accessoriata inoltre di un doppio LED flash che consente di scattare immagini sempre nitide e di registrare video a qualità DVD a 30 fotogrammi per secondo.

Combinando le immagini con l'Assisted-GPS, è possibile sfruttare il geotagging e cioè memorizzare le coordinate geografiche di dove è stata scattata la foto o di dove è stato ripreso il video, per poi vedere dove ognuno di essi è stato memorizzato tramite l'applicazione Nokia Maps o tramite altri servizi online come Share on Ovi oppure Flickr.

Nokia N85

Ogni Nokia N85 include una memory card microSD da 8 GB, che consente di archiviare fino a 30 ore di canzoni, migliaia di foto e ore di video. Le canzoni inoltre possono essere scaricate velocemente (sempre grazie alla tecnologia HSDPA) dal Nokia Music Store o da altri servizi simili online.

Le canzoni possono sempre essere importate tramite la sincronizzazione con il PC (tramite cavo USB). Alternativamente, si può ascoltare la rafio FM con RDS. Nokia N85 ha anche il connettore per auricolari stereo da 3,5 mm, trasmettitore FM (in Italia è vietato dalla legge) e un'uscita TV.

Nseries Nokia N85: anteprima del mostro multimediale

 
Assieme a Nokia N79, Nokia oggi svela anche il nuovissimo Nokia N85, l'ultimo modello della gamma Nseries: si tratta di un guru multimediale. Assieme allo schermo a 2,6 pollici OLED e alle finitura patinate, Nokia N85 sfrutta tutta al sua potenza in campo multimediale con il gaming N-Gage, con la musica, con una fotocamera a 5 megapixel con ottica Carl Zeiss e funzioni di geotagging.
 
Il geotagging è reso possibile dal sistema di navigazione GPS integrato. Dall'acquisto, sono compresi 3 mesi di prova gratuita del servizio di navigazione passo-passo e e di connettività ad alta velocità.
 
La commercializzazione del nuovissimo Nokia N85 è attesa per Ottobre 2008 a un prezzo di 450 euro, tasse e sovvenzioni escluse.
Nokia N85 è un potente dispositivo ricco di caratteristiche e di funzioni multimediali. Gaming, foto, navigazione e musica assieme al nuovo servizio Ovi e ad altri servizi simili, tramite la rete ad alta velocità di generazione 3,5 HSDPA, possono essere facilmente e velocemente condivisi in internet (ad esempio nei blog) per poi essere messi a disposizione degli amici di tutto il mondo.
 
 

Nokia N85 e 5530 XpressMusic: disponibile aggiornamento firmware

 
Sono stati pubblicati e resi disponibili i nuovi aggiornamenti firmware per Nokia 5530 XpressMusic (versione 20.0.80) e per Nokia N85 (versione 31.002). I due aggiornamenti sono disponibili in modalità over-the-air e presto lo saranno anche nei punti di servizio Nokia e con Nokia Software Updater.
Per il momento non sono disponibili informazioni dettagliate, tuttavia i due aggiornamenti dovrebbero risolvere diversi piccoli errori di sistema e migliorare l'affidabilità dei telefonini. Si consiglia comunque di aspettare alcuni giorni prima di effettuare l'aggiornamento, almeno fino a quando non ci siano conferme ufficiali sulla stabilità.
 
Prima comunque di procedere a scaricare e a installare la nuova versione si consiglia di effettuare un backup dei dati, perchè le cose a seguito dell'installazione potrebbero anche non andare nel migliore dei modi.
Per procedere con l'aggiornamento è necessario premere il pulsante Menu e seguire le indicazioni (qui indicate in lingua inglese) Settings > Phone > Phone Management > Device updates > Select Options > Check for updates. Quindi è sufficiente seguire le iscruzioni che compaiono sullo schermo.
 
Il processo di download non dovrebbe durare molto tempo. Il file è gratuito, tuttavia potrebbe essere necessario sostenere dei costi di connessione per la ricezione dei dati a pacchetto. Questi costi comunque dipendono dal piano tariffario che viene usato.
L'aggiornamento è consigliabile solamente se si è degli utenti esperti di telefonia.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?