Tele Atlas e Mitac rinnovano accordo per mappe digitali

 

Tele Atlas e MiTAC International Corp

Scritto da Redazione il 28/08/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 

Tele Atlas e MiTAC International Corp. hanno annunciato oggi che le controllate di MiTAC Mio e Navman - che operano nel settore della navigazione - hanno rinnovato il proprio accordo per l’integrazione delle mappe digitali e dei contenuti di Tele Atlas nelle rispettive gamme di prodotti e dispositivi di navigazione personale.

L’accordo che ha validità triennale protrae la durata della partnership costituitasi tra le società nel 2005.

Grazie all’accordo siglato, Mio e Navman continueranno a beneficiare fino al 2011 dell’offerta completa di prodotti e contenuti cartografici digitali di Tele Atlas, incluse le mappe digitali per la navigazione in 74 paesi e le funzioni Tele Atlas 3D Landmarks, Tele Atlas Digital Elevation Model e Tele Atlas Safety Cameras, oltre a un database di quasi 30 milioni di punti di interesse (POIs) e una ricca selezione di contenuti aggiuntivi per la navigazione.

MiTac-Tele Atlas assieme per mappe e contenuti fino al 2011

MiTAC International Corp. e Tele Atlas (una società controllata da TomTom) hanno annunciato lo scorso 28 Agosto il rinnovo dell’accordo per l’utilizzo di mappe e relativi contenuti forniti da Tele Atlas su tutte le gamme di navigatori GPS a marchio Mio e Navman.
 
L’accordo tra le due società, che avrà una durata triennale, sottolinea la continuità dei rapporti, iniziati nel 2005.
Con questa partnership, i prodotti Mio e Navman saranno in grado di offrire l’intera e più recente gamma di prodotti e cartografia, incluse le mappe di 74 paesi, Tele Atlas 3D Landmarks, Tele Atlas Digital Elevation Model, Tele Atlas Safety Cameras, circa 30 milioni di punti di interesse (POI) e contenuti cartografici aggiuntivi fino al 2011.
 
Tele Atlas annuncia copertura mappe India
 
Tele Atlas annuncia oggi la disponibilità delle mappe digitali per l’India. La nuova cartografia rappresenta un’aggiunta significativa all’offerta Tele Atlas, le cui mappe coprono circa 200 paesi in tutto il mondo, ed il cui sviluppo è stato significativo nell’Asia Pacifica, ora presente con mappe dettagliate di ben 13 paesi. 

La cartografia del territorio indiano include 5.643 sotto distretti, 593 distretti e 35 stati e territori d’unione (UT). La mappa delle strade dettagliate comprende circa 109.000 Km nelle otto città principali: Ahmabad, Bengaluru, Chennai, Delhi NCR (la regione della capitale nazionale e le principali città nei dintorni), Hyerabad-Secunderabad, Kolkata, Mumbai (e la periferia più interna) e Pune. Inoltre la copertura è garantita su tutte le strade principali del paese (autostrade, strade nazionali e statali) per un totale di circa 162.000 Km. 

Al momento le mappe includono circa 108.000 POI, per dare maggior supporto ai propri utenti. Il loro rilascio sul mercato segue la costituzione della joint venture Tele Atlas Kalyani India PVt. Ltd., annunciata lo scorso aprile. Grazie a questa collaborazione sarà possibile arricchire ulteriormente le mappe dell’India con nuovi POI, cartografia dettagliata di altre città e punti di riferimento in 3D, così da allineare l’offerta indiana con quella degli altri paesi. 

Le mappe Tele Atlas per l’India, allineate con l’offerta mondiale di mappe di Tele Atlas ed integrabili nell’offerta regionale dell’Asia Pacifica, sono disponibili per gli sviluppatori di applicazioni e i produttori di dispositivi che operano come partner di Tele Atlas nei mercati della navigazione personale, automotive, Internet e wireless.
 
Tele Atlas rinnova flotta di veicoli Mobile Mapping in Europa

I veicoli Mobile Mapping sono equipaggiati di tecnologie avanzate che catturano immagini a 360° per creare mappe digitali sempre più dettagliate e migliorare le applicazioni di sicurezza
Teleatlas Van

Tele Atlas ha reso noto di aver acquistato 10 nuovi veicoli Mercedes-Benz Sprinter, che andranno ad aggiungersi alla sua flotta di Mobile Mapping Van (MMV) presente in Europa. Tutti i veicoli di mappatura mobile di Tele Atlas sono dotati delle tecnologie proprietarie della società che permettono di catturare immagini stradali con una visione a 360°. In questo modo migliora non soltanto la precisione di quello che nota il conducente (punti di riferimento e limiti di velocità), ma anche quella dei dati critici necessari per le nuove applicazioni di sicurezza: pendenza e curvatura della strada, altezza dei ponti e limiti di peso. 

Attualmente Tele Atlas dispone di 50 Mobile Mapping Van che circolano in tutto il mondo percorrendo ogni anno un numero incredibile di chilometri. Per poter fornire le mappe più aggiornate, l’azienda si serve di una rete completa di risorse: contenuti qualificati forniti dalla comunità di utenti di GPS, immagini satellitari e aeree, fonti pubbliche di dati, enti statali, conducenti di flotte, veicoli di servizio e spedizionieri; per scoprire esattamente dove stanno avvenendo i cambiamenti o dove sono programmati.
 
Teleatlas Van

I veicoli Mobile Mapping di Tele Atlas sono dotati di diverse telecamere (comprese due telecamere stereoscopiche), hardware GPS differenziale, un’unità inerziale di misurazione e diversi computer.
 
 Con queste attrezzature è possibile scattare foto, determinare l’altezza dei ponti e registrare la pendenza e l’inclinazione delle strade in tutto il mondo per arricchire il contenuto delle mappe digitali tridimensionali. Alcuni di questi veicoli sono persino equipaggiati di laser e telecamere a 360°.
 
Questa combinazione di tecnologie permette ai veicoli di fornire una visione multidimensionale a 360° della strada per garantire un elevato livello di dettaglio e di precisione, in modo più efficiente e rapido - fino a 5 volte più veloce - rispetto ai metodi di acquisizione dati dei veicoli tradizionali. 

Questo patrimonio di sofisticati dati cartografici contestuali, che può essere integrato nell’elettronica di bordo, sta già avendo un effetto positivo sulla sicurezza e sull’efficienza del veicolo e avrà sicuramente un impatto di vasta portata sulle applicazioni emergenti dei sistemi avanzati di guida assistita (ADAS). 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?