Navigon 7210, nuovo GPS che segnala curve pericolose

 

Navigon lancia il nuovo Navigon 7210, un navigatore GPS che si basa sui concetti principali di sicurezza e bellezza

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/11/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 

Navigon lancia il nuovo Navigon 7210, un navigatore GPS che si basa sui concetti principali di sicurezza e bellezza. 7210 significa rappresentazioni realistiche del percorso, mappe aggiornate e aggiornabili periodicamente, segnalazione delle curve pericolose, text-to-speech, comandi vocali e Bluetooth e assistenza in caso di emergenza.

Ha un design elegante a prima vista senza alcuna cornice, accuratamente lavorato con elementi cromati e con uno schermo ultrapiatto.Navigon 7210 è stato insignito con uno dei più importanti premi del design mondiale al quale concorrono ogni anno le migliori aziende e prodotti da tutto il mondo.

Conosce più di 55.000 curve pericolose in tutta Europa: il guidatore è avvertito sia acusticamente che visivamente. La funzione Landmark View3D mostra i punti d’interesse più caratteristici delle città europee in tre dimensioni sulla mappa, aiutando l’orientamento di chi si trova al volante. La Reality View Pro mostra gli svincoli e le uscite autostradali in modo foto-realistico mentre con l’Assistente di Corsia Pro una freccia indica la corsia migliore da prendere prima di svoltare presso grandi incroci: pericolose indecisioni in città o in autostrada sono così scongiurate.

Per salvaguardare la propria patente, 7210 segnala gli autovelox fissi e offre il Bluetooth di ultima generazione per parlare liberamente al telefono in auto. In più dispone della nuova funzionalità Assistenza emergenze che offre immediato accesso ai punti utili più vicini quali ospedali, stazioni di polizia, benzinai e farmacie. Informazioni aggiuntive appaiono sul display, come un numero di telefono che è possibile chiamare al volo grazie alla tecnologia Bluetooth integrata. Il Riconoscimento Vocale Pro permette infine di inserire la propria destinazione con la pressione di un solo tasto.

Mappe attuali e sempre aggiornate sono garantite con il servizio Navigon Freshmaps, offerto per il Navigon 7210 a 19,95 euro (80% di sconto). Per usufruirne basta registrare il prodotto entro 30 giorni dalla data d’acquisto. Navigon poi fornisce ogni tre mesi un aggiornamento europeo completo realizzato dagli esperti di Navteq che include nuove strade, numeri civici e punti di interesse ad un prezzo simile.

Navigon 7210 ha un processore interno a 600 MHz, 128 MB di memoria RAM e 2 GB di memoria flash e uno schermo da 4,3 pollici in formato 16:9. La batteria è ricaricabile al litio 1600 mAh. Nella confezione sono inclusi il ricaricatore da auto e il cavo TMC. 

Navigon 7210 a 349 euro: specifiche tecniche

 
Il navigatore Navigon 7210 dispone di mappe di 40 Paesi Europei ed è disponibile al prezzo di 349 euro. Oltre ai 2 milioni di punti di interessi presenti nel navigatore, ora è anche possibile salvare le proprie destinazioni preferite e aggiungerle sulla mappa, dando così un tocco personale e distintivo.
Principali caratteristiche tecniche del navigatore Navigon 7210:
 
• SmartDisplay piatto premiato per il design;
• Riconoscimento Vocale Pro;
• Bluetooth integrato;
• Reality View Pro e Assistente di Corsia Pro;
• Assistenza emergenze;
• Segnalatore di Curve pericolose;
• Landmark View3D;
• Informazioni sul traffico tramite antenna TMC integrata nel ricarica batterie da auto;
• Salvataggio delle destinazioni preferite sulla mappa;
• Display touchscreen da 4.3 pollici in formato 16:9;
• Mappe di 40 Paesi Europe;
• Batteria al litio 1600 mAh;
• Processore interno a 600 MHz;
• 128 MB di memoria RAM e 2 GB di memoria flash.

Navigon 7210: anteprima del nuovo navigatore satellitare

 
Il nuovo Navigon 7210, vincitore dell’acclamato premio internazionale Red Dot Design Award, è senza fronzoli, molto lineare, estremamente piatto e a prima vista senza alcuna cornice. Ha uno schermo SmartDisplay da 4,3 pollici in formato 16:9.
7210 combina le consuete funzioni dei prodotti Navigon con le ultime tecnologie dal mondo dei navigatori: Riconoscimento Vocale Pro, Reality View Pro e Assistente di Corsia Pro, e in aggiunta la nuova funzione Landmark View3D, il Segnalatore di Curve Pericolose, l’Assistenza emergenze e i Preferiti sulla mappa.
 
Fuori dalle città, la Reality View Pro da una precisa visuale del percorso. Prima degli svincoli autostradali complessi, mostra qual è la strada giusta e l’uscita corretta da prendere. L’autostrada, i cartelli autostradali e le uscite sono visualizzate con immagini foto-realistiche sul display. E il Segnalatore di Curve Pericolose conosce più di 55.000 curve pericolose in tutta Europa.
 
La nuova funzionalità Assistenza emergenze indica la posizione GPS del veicolo e aiuta a trovare i punti di utilità più vicini come ospedali, stazioni di polizia, benzinai e farmacie. Si accede a questi POI attraverso il menù con un semplice tocco di un tasto. Altre informazioni aggiuntive sono mostrate sul display, come un numero di telefono che è possibile chiamare al volo grazie alla tecnologia Bluetooth integrata.
 
Navigon 7210 a 349 euro con Navigon Fresh
 
Il Riconoscimento Vocale Pro, che permette di inserire la destinazione con la pressione di un solo tasto, e le nuove speciali opzioni di destinazione completano il pacchetto di funzionalità di questo navigatore dal design unico. Oltre ai 2 milioni di punti di interessi presenti nel navigatore, ora è anche possibile salvare le proprie destinazioni preferite e aggiungerle sulla mappa, dando così al Navigon 7210 un tocco personale e distintivo (Preferiti sulla mappa).
 
Navigon 7210
All’interno del Navigon 7210 ci sono un processore da 600 MHz, 64 MB di memoria interna e 2 GB di memoria flash. La batteria ricaricabile al litio (1.600 mAh) garantisce numerose ore di viaggio. Poi il ricaricatore da auto con il cavo TMC integrato fornisce nuova energia al navigatore. 

Navigon Fresh consente di aggiornare costantemente il navigatore: registrando il prodotto entro 30 giorni dall’acquisto si otterrà inoltre un consistente sconto sul prezzo di 99 euro per gli aggiornamenti delle ultime mappe per 24 mesi. 

Ogni 3 mesi è disponibile un aggiornamento completo che include nuove strade, numeri civici e punti di interesse da parte degli esperti di Navteq. Il nuovo Navigon 7210 è equipaggiato con le mappe di 40 Paesi Europei e sarà disponibile questo autunno al prezzo di 349 euro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?