Garmin-Asus nuvifone G60, smartphone GPS con esperienza Garmin

 

Con Garmin-Asus Nüvifone G60 gli utenti possono facilmente selezionare le icone esercitando una pressione con il dito sullo schermo totalmente touch

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/02/09 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2009

 

Con Garmin-Asus Nüvifone G60 gli utenti possono facilmente selezionare le icone esercitando una pressione con il dito sullo schermo totalmente touch. Lo schermo è anche dotato di accelerometro che consente l'autorotazione dell'immagine per la visualizzazione in modalità portrait oppure landscape.

Il cuore di nüvifone G60 è il sistema di navigazione. G60’s sfrutta tutta la conoscenza della serie Garmin Nüvi nel campo della navigazione GPS, dispone di mappe precaricate del Nord America e dell'Europa Occidentale e include milioni di punti d'interesse (hotel, ristoranti, stazioni di servizio) precaricati.

I punti di interesse sono facilmente raggiungibili grazie alla navigazione vocale che indica la strada passo dopo passo. E se si sbaglia una direzione, nüvifone G60 ricalcola automaticamente l'itinerario per riportare l'utente sulla giusta strada.

La linea nüvifone include anche Ciao!, un'applicazione LBS che aiuta l'utente a rimanere in contatto con gli amici tramite diversi social networks location-centric. Con Ciao! è possibile conoscere la posizione degli amici sulla mappa.


In occasione del Mobile World Congress di Barcellona (16-19 Febbraio) il nuovo brand Garmin-Asus presenterà il nuovo smartphone nüvifone M20. All'evento ci sarà anche Garmin-Asus nüvifone G60, il capostipite della linea nuvifone uscito l'anno precedente.
La gamma di modelli Garmin-Asus nüvifone si basa sulla tecnologia Location Based Service (LBS) ed è in grado di offrire servizi mobili di navigazione internet e GPS.
 
Garmin-Asus nüvifone G60 è un modello a tecnologia LBS, progettato per gli utenti che desiderano un dispositivo semplice da usare e che sappia rispondere con semplicità alle domande "Dove sono?" "Dove sto andando?" "Come posso tornare a casa?".
Nüvifone G60 è un modello GSM quad-band con tecnologia di terza generazione e mezza HSDPA e con connettività Wi-Fi e Bluetooth. Ha uno schermo a 3,55 pollici caratterizzato da grandi icone “Chiama”, “Cerca” e “Visualizza Mappa”. Icone secondarie compaiono ai lati dello schermo e sono personalizzabili in base alle preferenze dell'utente.
 
Garmin-Asus intende comunicare la disponibilità e il prezzo di nüvifone G60 entro la prima metà del 2009. Noi di PianetaCellulare saremo presenti al Mobile World Congress e vi forniremo in anteprima immagini e reportage sulle funzioni di questo interessante dispositivo mobile.
 
Il lancio del primo smartphone con sistema di navigazione di Garmin è stato nuovamente posticipato. Dopo il terzo quadrimestre del 2008 e il primo quadrimestre del 2009, arriva la nuova promessa di vedere il Garmin-Asus Nuvifone G60 nel terzo quadrimestre di quest'anno.
 
Nuvifone G60 è uno smartphone con un ampio schermo (a 3,6 pollici circa) touch e con fotocamera a 3,2 megapixel. Dispone di connettività Wi-Fi e Bluetooth. Ma la cosa più interessante è il sistema GPS corredato di un'applicazione per la navigazione a 360° e interfaccia utente dedicata.
La domanda è semplice: quali problemi si nascondono dietro a questi innumerevoli ritardi?
 
Non molto tempo fa Garmin e Asus (che chiameremo GA) hanno annunciato un'alleanza strategica per la produzione di smartphone orientati alla navigazione. GA hanno anche annunciato un nuovo dispositivo - il Nuvifone M20 - basato su sistema operativo Windows Mobile.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?