Nokia 5530 XpressMusic Games Edition, Gaming mobile a tutta forza

 

Vi ricordate di Nokia 5530 XpressMusic? Ebbene, oggi Nokia lancia lo stesso modello ma in una nuova versione, dedicata al gaming mobile

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/11/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 

Vi ricordate di Nokia 5530 XpressMusic? Ebbene, oggi Nokia lancia lo stesso modello ma in una nuova versione, dedicata al gaming mobile.

Il "nuovo" modello della famiglia XpressMusic è dunque Nokia 5530 XpressMusic Games Edition (nella foto sotto). Si tratta sempre di un elegante touchscreen con sistema operativo Symbian (come lo era il fratello maggiore).

La differenza principale dunque tra i due modelli sono i 20 giochi precaricati in versione intera (e dunque non di prova gratuita per 30 giorni). I giochi sono motion-sensitive, cioè reagiscono all'inclinazione e ai movimenti dello smartphone (ciò e possibile grazie all'accelerometro integrato).

I motion games precaricati sono (come si può intuire dalla foto a fianco) sono distribuiti da Gameloft e da EA Mobile. Tra essi ci sono Asphalt4, Texas Poker, Brain Challenge2, Bubble Bash2, Pro Golf World Tour 2010, Guitar Rock Tour2, Monopoly, American Idol, Sims3, Spore Origins, Trivia Pursuit, Need For Speed Undercover, Sims2 Castaway e altri ancora.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del modello, Nokia 5530 XpressMusic Games Edition è un dispositivo con sistema di rete Quad-band GSM con supporto per il trasferimento dati EDGE. Dispone di connettività Wi-Fi e Bluetooth e ha 70 MB di memoria interna espandibili con schede di memoria di tipo microSD e microSDHC fino a 16 GB (ce n'è una da 4 GB inclusa nella confezione di vendita).

Altre caratteristiche interessanti sono lo schermo con interfaccia touch, la fotocamera a 3,15 Mpx con flash che consente la registrazione di video QCIF fino a 15 fps, il lettore musicale con equalizzatore, amplificazione stereo e bass booster, gli altoparlanti stereo con effetto surround 3D, la radio FM con RDS.

L'unica notizia che toglierà entusiasmo ai fan dello smartphone è che questo dovrebbe essere commercializzato (almeno per il momento) solamente negli Stati Uniti.

Chi volesse consultare le specifiche in dettaglio, può consultare la scheda tecnica di Nokia 5530 XpressMusic Games Edition, disponibile su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?