Nokia Ovi Store 2.0 in arrivo in Primavera

 

Secondo quanto afferma George Linardos, il negozio online di applicazioni di Nokia, Ovi Store, sta attualmente generando circa un milione di download al giorno

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/12/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 
Secondo quanto afferma George Linardos, il negozio online di applicazioni di Nokia, Ovi Store, sta attualmente generando circa un milione di download al giorno.

L'azienda finlandese sta attualmente pensando alla nuova versione di Ovi Store, che dovrebbe essere lanciata l'anno prossimo.

I miglioramenti principali che riguarderanno Ovi Store 2.0 sono la velocità, l'interfaccia utente e l'affidabilità.

Nokia ha anche chiarito che la versione 2.0 di Ovi Store sarà presentata in Primavera con un altro nome. Non si tratterà di una nuova versione in tutto e per tutto, ma sarà un miglioramento di quella già disponibile attualmente.

Ovi Store: Accordo Nokia e Tim per Ovi Store

 
Nokia e Tim hanno raggiunto un accordo che consentirà di poter acquistare le applicazioni da Ovi Store di Nokia potendo pagare direttamente con addebito in bolletta per i piani in abbonamento, o scalandolo il credito residuo per i clienti con Sim ricaricabile.

La spesa massima potrà raggiungere i 15 Euro per singolo acquisto, a fronte del precedentemente limite fissato a 2 euro. 


Il costo dei contenuti è sempre specificato prima di effettuare l’acquisto e nel prezzo indicato non sono inclusi i costi di connessione dati che dipendono dal piano tariffario di ogni cliente.
 
Nokia: il mercato della telefonia piu' grande del previsto
 
Nokia, la prima azienda produttrice di telefonini e di tecnologie mobili al mondo, comunica che le stime precedentemente effettuate sulla vastità del mercato dei telefonini erano sottostimate.
L'azienda finlandese afferma che il mercato della telefonia ha venduto 1,26 miliardi di modelli (circa +10% rispetto alla precedente stima di 1,14 miliardi). La nuova stima fa calare la quota di mercato di Nokia, che scende dal 38% (dato ricavato dalla precedente previsione) all'attuale 34%.
 
Sempre secondo Nokia, nel 2010 il mercato della telefonia crescerà del 10% e (alla luce delle nuove stime) la quota di mercato rimarrà invariata al 34%.

Nokia Ovi Store: in arrivo nuovi interessanti giochi per cellulare

 
Nokia Ovi Store presenta nuovi giochi disponibili in acquisto.

FIFA 10 offre un’esperienza di gioco completa perché permette al giocatore di calarsi nella parte di calciatore esordiente e trasformarlo in un campione di fama mondiale. Con nuovi campionati, Champions League e tante avvincenti migliorie grafiche, Fifa 10 è il gioco destinato a incantare i più sfegatati appassionati di calcio.
Disponibile su Ovi Store a 5 euro .

Real Football 2010:: Per un vero fanatico di calcio, la passione non ha mai fine, la determinazione a vincere è sempre presente, e il senso di lealtà verso la squadra non deve mai venire meno. Real Football 2010 permette ai giocatori di sfidare i propri amici tramite Bluetooth con un solo obiettivo: vincere! Con la possibilità di scegliere tra 245 squadre in 8 campionati diversi, Real Football 2010 è uno dei giochi più completi e dettagliati disponibili per telefoni cellulari.
Disponibile su Ovi Store a 3 euro.

Ferrari GT Evolution: Per guidare una Ferrari occorre avere nervi saldi e cuore forte e riflessi pronti perchè l’alta velocità a volte fa perdere il controllo! Divertente e appassionante, Ferrari GT Evolution permette ai mobile gamers, amanti dell’alta velocità, di mettersi al volante della lussuosa “rossa” italiana e di guidare liberamente nei magnifici scenari cittadini. 
Disponibile su Ovi Store a 3 euro.

Asphalt 4: Elite Racing: i piloti più ricchi al mondo si sfidano in corse urbane oltre i limiti della legalità. Tra gli scenari più emozionanti e affascinanti, da Montecarlo a New York passando per Shangai e Parigi, scendono in pista le auto più lussuose e costose al mondo. Non resta ora che scegliere la vettura che più si preferisce e godersi il suono del rombo dei motori.
Disponibile su Ovi Store a 3 euro.

Platinum Sudoku: uno dei giochi più popolari al mondo sbarca ora nel mondo del mobile gaming. Capace di sostituire in brevissimo tempo le parole crociate e i più giochi classici dell’enigmistica, il Sudoku ha invaso le librerie e le edicole. Realizzato ora per Nokia nella versione Platinum, è disponibile su Ovi Store al prezzo di 3 euro .
 

Nokia presenta Ovi Store per piattaforma Maemo

Nokia presenta una importante novità su Ovi Store che sarà disponibile in versione beta anche su N900 con sistema operativo Maemo di derivazione Linux.
Aggiornando il firmware del Nokia N900 alla versione 1.2009.44-1, gli utenti potranno accedere direttamente su Ovi Store per Maemo e scaricare cosi applicazioni e contenuti multimediali.

Tra le applicazioni di spicco troviamo la versione Mobile di The Associated Press ha comunicato che tramite un widget live permette di aggiornare e importare le notizie provenienti da diverse parti del mondo o dei singoli canali tematici.

Anche Qik ha reso disponibile una versione ottimizzata per il Nokia N900 e il software con possibilità quindi di effettuare broadcasting direttamente dallo smartphone.

Per finire, segnaliamo anche Pixelpipe, una piattaforma per condividere testi, fotografie, video e file audio su oltre 110 social network, siti di fotografie e video e blog
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?